Home News Asus EeePC S101H con hard disk

Asus EeePC S101H con hard disk

Asus EeePC S101H con hard disk A pochi giorni dalla scoperta del futuro ultraportatile Asus EeePC S121 da 12 pollici, emergono su internet alcune informazioni sul nuovo netbook da 10.2 pollici, Asus EeePC S101H, probabilmente dotato di hard disk classico.

Anche se per il momento non abbiamo numerose informazioni, Asus sembra in procinto di rilasciare un nuovo modello di EeePC. In particolare, dopo la diffusione delle prime immagini dell'ultraportatile Asus EeePC S121 da 12 pollici, l'azienda taiwanese confermerebbe l'esistenza di un nuovo modello da 10.2 pollici, Asus EeePC S101H, presumibilmente dotato di hard disk classico in sostituzione di un drive SSD presente nel modello EeePC S101. Il lancio di questo nuovo modello garantirebbe ad Asus di raggiungere una vasta clientela, in cerca di un notebook piccolo e leggero, con una buona capacità di immagazzinamento dati.

Asus EeePC S101

Ricordiamo infatti, che i limiti imposti da Microsoft per l'adozione del sistema operativo Windows XP sui netbook, prevedono la presenza di un hard disk tradizionale con capacità massima di 160GB. Come il modello già in commercio, Asus EeePC S101H possiede uno chassis sottile, elegante e leggero. Non sappiamo ancora se la dotazione rimarrà invariata e se l'HDD integrato sarà nel formato da 1.8 pollici o 2.5 pollici, andando così a variare le prestazioni nelle fasi di lettura e scrittura dei dati.

Nelle prossime settimane saranno sicuramente disponibili ulteriori dettagli sul nuovo modello Asus EeePC S101H, tra i quali il prezzo di vendita e le date ufficiali del suo lancio.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy