Home News Asus EeePC S101: 10.2 pollici con Intel Atom

Asus EeePC S101: 10.2 pollici con Intel Atom

Asus EeePC S101Un sito tedesco è riuscito a mettere le mani su alcune nuove foto che ritraggono il futuro netbook Asus Eee PC S101 del segmento Ultimate: si avvarrà di drive SSD da 32GB o 64GB, e vi sarà almeno una vesione Linux based.

Dopo il lancio della nuova serie di notebook Asus N, tra i cui il netbook Asus N10 , prendendo tuttavia le distanze dalla serie Eee PC, trapelano dal web nuove informazioni riguardanti un prodotto che dovrebbe invece andare ad arricchirne la proposta della serie low cost, Asus EeePC Ultimate S101. Il segmento Ultimate dei netbook S91 ed S101 è stato già in passato, oggetto di nostre notizie ed approfondimenti, ma oggi siamo in grado di aggiungere nuovi dettagli!

Asus S101

Eee PC S101 dovrebbe quindi rappresentare un'offerta del mercato high-end, presumibilmente da 10.2 pollici con rapporto di forma di 16:9 e retroilluminazione a LED, pensato per professionisti ed il business mobile. Le specifiche tecniche ed i prezzi citati dal sito tedesco Eee PC News confermano solo in parte i precedenti rumors: vi saranno due modelli, con drive SSD da 32GB e 64GB (e non da 40GB), dal prezzo rispettivamente di 699 e 899 dollari, mentre la piattaforma Atom dovrebbe essere equipaggiata con il solito Intel Atom N270 da 1.6GHz di clock, su chipset Intel 945GME.

Asus Eee PC S101 tastiera

Le nuove fotografie, seppur sfocate, sembrano trasmettere una sensazione di eleganza e raffinatezza superiore rispetto al nuovo Asus N10; il palm rest potrebbe addirittura essere ricoperto da elementi in pelle, così come alcuni notebook ultraportatili high-end del produttore di Taipei già in commercio (serie Asus U1 ed U2). Disponibile con colorazione marron/dorato o bianca, dovrebbe avere un peso di circa 1Kg, ed uno spessore compreso tra i 16 ed i 21mm.

Asus EeePC S101 retro 

Almeno uno dei due modelli inoltre, a quanto pare, usufruirà di sistema operativo Linux. Ancora ignote rimangono le date di commercializzazione sul mercato, così come i prezzi in Europa, anche se ci si aspetta il lancio almeno per la stagione natalizia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy