Home News Asus EeePC con HD Movie Mode?

Asus EeePC con HD Movie Mode?

Asus EeePC con HD Movie Mode?Alcuni indizi farebbero pensare che i futuri netbook EeePC possano essere provvisti di una nuova modalità per la riproduzione di film in HD, chiamata High Definition Movie Mode.

Asus Super Hybrid Engine è un'applicazione software integrata nei netbook EeePC e funzionante con sistemi Windows. Questo strumento, di cui potete trovare un approfondimento a questo indirizzo, permette di modificare la frequenza e il bus del processore in modo da allungare la durata dell'autonomia o puntare sulle prestazioni del mininotebook, secondo le esigenze del momento. Normalmente l'utente può scegliere quattro modalità che ci accingiamo ad elencare qui di seguito:

  • Super High Performance Mode (che overclocka una CPU Intel Atom N270 a 1.6GHz fino a 1.7GHz)
  • High Performance Mode (1.6GHz)
  • Power Saving Mode (1.2GHz)
  • Auto Mode (con batteria inserita, il sistema passerà automaticamente alla modalità risparmio energetico, mentre in alimentazione elettrica, il sistema switcherà su High Performance Mode)
Asus Hybrid Engine

Un utente di EeeUser ha scoperto che Asus possiede una quinta modalità nascosta e denominata High Definition Movie Mode. Lo stato HD sembra essere dunque più di una semplice icona. Quando l'utente cerca di portare il netbook nella modalità HD Movie, il sistema ritorna alle impostazioni iniziali. Con queste premesse, Asus potrebbe essere impegnata in un nuovo progetto futuro, che forse aggiungerà una feature supplementare a quelle già esistenti negli attuali EeePC. Staremo a vedere!

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy