Home News Asus EeePad EP90: 9 pollici, Tegra 2 e Windows 7

Asus EeePad EP90: 9 pollici, Tegra 2 e Windows 7

Asus EeePad EP90: 9 pollici, Tegra 2, Windows 7Asus EeePad EP90 è un nuova tablet da 8.9 pollici (1024x600 pixel), con processore Nvidia Tegra 2, 32GB di memoria Flash e peso di 650 grammi.

In occasione del Computex 2010, abbiamo avuto la possibilità di mostrarvi in anteprima i futuri tablet Asus EeePad, rispettivamente da 10 e 12 pollici. Qualcuno di voi ricorderà certamente che, nel corso della fiera di Taipei, l'azienda taiwanese mostrò anche l'Eee Tablet ed un terzo device, con marchio Asus. Oggi scopriamo qualche dettaglio in più di quel misterioso tablet, che in quei giorni venne semplicemente considerato un prototipo o un concept senza futuro.

Asus EeePad EP90

Secondo quanto riferito dal sito Ynet, e poi riportato da BoyGeniusReport, il dispositivo prenderebbe il nome di Asus EeePad EP90. Dalle immagini rendering pubblicate emerge che il nuovo tablet Asus avrà un display con diagonale di 8.9 pollici e risoluzione di 1024x600 pixel (la stessa dello schermo di Galaxy Tab), peserà 650 grammi (circa 30 grammi in meno di iPad con WiFi) e sarà dotato di un processore dual core, Nvidia Tegra 2 da 1GHz di frequenza.

Asus EP90 tablet, fronte e retro

Asus EeePad EP90 sarà disponibile in due versioni, da 16GB e 32GB di memoria Flash. Il sistema è completato inoltre da una porta HDMI, Bluetooth 2.1, GPS, fotocamera da 0.3 megapixel nella parte anteriore, ed autonomia annunciata pari a 4-6 pre di lavoro consecutivo. Nell'articolo non ci sono riferimenti al sistema operativo, ma probabilmente il tablet utilizzerà Windows (Seven?) data la presenza di un riferimento a Microsoft Office.

Asus EeePad EP90 spessore

Per il momento non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità ma, considerando che il tablet sarà brandizzato Asus, potrà rivolgersi ad una clientela professionale e non consumer come l'intera EeeFamily.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy