Home News ASUS EeeBox E410: Mini PC fanless con Celeron N3150 (Braswell)

ASUS EeeBox E410: Mini PC fanless con Celeron N3150 (Braswell)

ASUS EeeBox E410: Mini PC fanless con Celeron N3150 (Braswell)ASUS annuncia un nuovo Mini PC EeeBox E410, fanless con un processore Intel Celeron N3150 (Braswell). Sarà disponibile a breve sul mercato aziendale.

Anche se pensavamo che la linea "Eee" di ASUS fosse morta con i netbook (ricordate i popolari Eee PC?), l'azienda taiwanese negli ultimi anni ha dimostrato di sapersi reinventare, "riadattando" il brand a nuovi dispositivi che - pur rientrando nella filosofia "Eee" - segnano un nuovo inizio. Ne sono un esempio gli Asus Eeebook, presentati quasi un anno fa, e i Mini PC EeeBox.

ASUS EeeBox E410

Il primo EeeBox fu introdotto da ASUS nel 2008, quando fu annunciato e commercializzato come un PC desktop compatto low-cost con caratteristiche tecniche simili a quelle di un netbook. Nel corso degli anni, ASUS ha aggiornato la famiglia EeeBox con hardware più potente e chassis più sottili e accattivanti ma, con la prematura scomparsa degli Eee PC, i Mini PC si sono trasformati in mini-desktop business-oriented, adatti per stare in azienda o in ufficio, piuttosto che nel salotto di casa come i vecchi EeeBox consumer.

L'ultimo modello della serie prende il nome di ASUS EeeBox E410; non cambia il suo aspetto estetico rispetto alle generazioni precedenti ma, grazie soprattutto all'integrazione di un processore quad-core Intel Celeron N3150 (Braswell), può adottare un design fanless (quindi privo di ventola). Supporta fino a 8GB di RAM, fino a 1TB di spazio su hard disk e fino a 128GB su drive SSD. E' dotato di una HDMI, VGA, Gigabit Ethernet, jack audio, due porte USB 3.0 e due USB 2.0. C'è anche una porta seriale ed un modulo WiFi 802.11ac con un'antenna esterna.

ASUS EeeBox E410 supporta inoltre (fino a) due monitor e riproduzione video 4K. Misura 219 x 172.5 x 29 mm, pesa 680 grammi ed è fornito del kit di montaggio VESA che consente di agganciare il Mini PC al retro di un display/monitor. EeeBox E410 sarà disponibile a breve sul mercato, ma il suo prezzo non è ancora noto.

Via: Fanless Tech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy