Asus EeeBox B202 in vendita in Italia

Pubblicizzato come "il più piccolo desktop al mondo", Asus EeeBox raggiunge anche gli scaffali dei negozi italiani. Più che la compattezza delle dimensioni, però, ci sembra degno di nota il prezzo, inferiore ai 300 euro.
Del suo popolare equivalente portatile, Asus EeeBox ha mantenuto la sigla, che però, in questo caso, è l'acronimo di Easy, Excellent ed Exciting, tre aggettivi che sintetizzano perfettamente il carattere sbarazzino di questo desktop.
Come i più recenti notebook, anche EeeBox è dotato di Asus Express Gate, il sistema operativo instant-on basato su Splashtop, che permette di accedere ad Internet e alle sue risorse in soli 7 secondi dall'accensione.
Il design lineare e pulito è quello che abbiamo apprezzato nelle tante immagini circolate nei mesi antecedenti al lancio: un parallelepipedo a base rettangolare con i bordi arrotondati. Per il momento non saranno disponibili nel nostro Paese le colorazioni verde e rosa, ma solo le più sobrie tinte bianca e nera.
Il processore ad altissima efficienza energetica Intel Atom N270, oltre a consentire di contenere l'ingombro del case e migliorare la silenziosità d'esercizio con la sua bassissima dissipazione termica, è anche più rispettoso dell'ambiente. Grazie a questo ed altri componenti hardware, Asus Eee Box consuma il 90% in meno di un desktop tradizionale!
Con scheda di rete wireless 802.11n, Asus EeeBox B202 potrà essere utilizzato come PC per la prima informatizzazione o come alternativa economica al sistema media-center da salotto.
Caratteristiche tecniche Asus Eee Box B202
- Processore: Intel Atom N270
- Memoria: 1GB
- Hard disk: 80GB
- Espansioni: lettore di schede di memoria multiformato SD, SDHC, MS, MS Pro
- Interfacce: DVI, USB×4(2 anteriori, 2 posteriori)
- Networking: WLAN 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet LAN
- Sistema Operativo: Windows XP Home Autentico
- Dimensioni: 223×178×26 mm (senza base stand)
Ultimo aggiornamento Venerdì 05 Settembre 2008 12:21
Commenti (0)
RSS dei commenti