Home News Asus Eeebot: robot android per bambini

Asus Eeebot: robot android per bambini

Asus Eeebot: robot android per bambiniIl colosso taiwanese sta sviluppando un robot pensato per l’interazione con i bambini. Il progetto, che richiede un elevato standard tecnologico, si chiama Eeebot e sarà basato sul sistema operativo Android di Google.

Asus sta lavorando sulla parte hardware e software di un progetto messo in piedi dal governo taiwanese che prevede lo sviluppo di un robot capace di interagire con i più piccoli. Eeebot, questo il nome, sarà basato su una versione modificata per l‘occasione del sistema operativo Android e integrerà, come intuibile, svariate tecnologie, anche piuttosto complesse, come la Human Robot Interaction (HRI).

Asus EeeBot


Inoltre non potranno mancare specifiche tecnologie per la gestione della voce e della visione e abilità di navigazione e localizzazione. Un complesso e sofisticato insieme di tecnologie hardware e software, quindi, che in parte verrà finanziato da una serie di servizi e contenuti che verranno resi disponibili sempre nell’ambito del progetto. Secondo la pianificazione di Asus, entro due anni sarà possibile passare ad una prima fase nella quale si produrranno alcuni esemplari dell’Eeebot per valutarne le caratteristiche e il funzionamento. Entro quattro anni, il progetto Eeebot dovrebbe aver raggiunto la fase finale.

Il produttore non ha, al momento, rilasciato alcuna dichiarazione in merito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy