Home News Asus Eee Stick: il gaming a portata di mano!

Asus Eee Stick: il gaming a portata di mano!

Asus Eee StickAsus lancia ufficialmente un nuovo dispositivo della serie low cost, Eee Stick, un controller wireless plug and play a doppio pad per il gaming, che traduce i gesti dell'utente in tre dimensioni grazie al sensore incorporato.

Il nuovo controller per il gaming Asus Eee Stick è finalmente realtà. Annunciato ufficialmente da Asus, verrà commercializzato a breve in bundle con alcuni prodotti Eee PC e videogames. Eee Stick ricorda da vicino il Wiimote della famosa console da gioco Nintento Wii; è composto da tre differenti parti, tra cui due pad da impugnare con entrambe le mani, e naturalmente il ricevitore wireless con interfaccia USB. I sofisticati sensori di Eee Stick sono in grado di rilevare con precisione e tradurre a schermo i movimenti dell'utente nelle tre dimensioni, garantendo così un incredibile controllo durante l'immersione nei videogiochi.

Asus Eee Stick

I due speciali controller-pad di Eee Stick prendono il nome di Activation Stick (7 tasti) e Navigation Stick (4 tasti); caratterizzati da un design ergonomico per una presa confortevole e sicura, supportano la vibrazione e sono dotati di una incredibile autonomia, che arriva a ben 72 ore con le due pile ricaricabili in formato AA, necessarie per ciascuno Stick. Il ricevitore RF dongle adotta la frequenza di 2.4GHz, ha una portata di circa 10 metri e non implica alcuna restrizione, permettendo all'utente di muoversi senza il pericolo che vi siano fastidiose disconnessioni. Eee Stick è un dispositivo assai versatile, adatto a qualunque tipo di videogioco, grazie a tre diverse modalità di controllo:

  • 3D Motion: riproduce fedelmente i movimenti nei 3 assi, ideale per giochi di sport e picchiaduro.
  • Pointing Mode: l'ideale per prendere la mira, per sparatutto in prima persona (FPS).
  • Tilt Mode: si adatta all'esecuzione di movimenti in avanti, indietro e verso i lati, ideale per i giochi di corsa o simulatori ed arcade di volo.

Asus renderà disponibile l'acquisto di Eee Stick inizialmente in bundle con netbook Asus Eee PC e nettop Asus Box, con alcuni videogames ottimizzati e pensati per essere utilizzati con il nuovo controller. Ad ogni modo Eee Stick è compatibile con qualsiasi computer con una porta USB.

L'installazione è veloce ed user friendly: il dispositivo è plug & play, e basterà inserire il ricevitore wireless, e tenere premuti i pulsanti di accensione di entrambi gli Stick fino all'attivazione dei LED per essere operativi. Sarà disponibile inizialmente solo in colorazione bianca, ma siamo certi che presto verranno introdotte nuovi colori, tra cui l'arancione delle precedenti fotografie e probabili fantasie in abbinato con le diverse finiture dei netbook Asus Eee PC.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy