Home News Asus Eee Slate B121 ufficiale in Europa

Asus Eee Slate B121 ufficiale in Europa

Asus Eee Slate B121 ufficiale in EuropaAsus ha reso note le caratteristiche tecniche ufficiali del suo tablet da 12 pollici, Asus Eee Slate B121, dedicato all'utenza professionale ed equipaggiato con Windows 7 Professional e una dotazione hardware notevole. *Aggiornato

*Aggiornamento 10/09/2011:Asus Eee Slate B121 (Core i5, 4GB di RAM e SSD da 64GB) da oggi è disponibile anche in Italia, al prezzo di 1199 euro. Potete trovare informazioni sul modelli, direttamente sullo shop online.

Si sono diffuse in queste ore le caratteristiche tecniche e il prezzo ufficiale del futuro tablet dell'azienda taiwanese dedicato al business. Stiamo parlando di Asus Eee Slate B121, la versione business del più noto Eee Slate EP121. Le linee sono sobrie ed essenziali, è ben realizzato e gradevole nel design. Lo chassis misura 312 x 207,2 x 16,95 mm per un peso di 1,16 Kg, dimensioni non proprio contenute rispetto a quelle cui siamo abituati, ma pur sempre giustificate per un tablet con diagonale da 12 pollici e dotazione hardware non comune, più vicina a quella di un notebook che ai classici tablet ARM-based.

Asus Eee Slate B121

Il display touch di tipo capacitivo retroilluminato a LED misura dunque 12.1 pollici di diagonale, con una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il pannello è protetto dal famoso Gorilla Glass ed ha un angolo di visuale sul piano orizzontale di ben 178°. Il tablet è inoltre dotato di uno stilo induttivo Wacom, che permette di interagire con finestre e icone del sistema operativo con grande precisione e reattività, ovviando così a un limite dell'interfaccia grafica di Windows 7, che ricordiamo non essere nato per l'impiego su questo tipo di dispositivi.

La piattaforma hardware prevede un processore dual core Intel Core i5-479UM a 1.3 GHz, 4 GB di memoria RAM di tipo DDR3 e un sistema di storage interno basato su SSD da 64 GB, il tutto gestito da Microsoft Windows 7 Professional. Tra le altre caratteristiche tecniche, segnaliamo la presenza una webcam da 2.0 Mpixel, due porte USB 2.0, un'uscita video digitale miniHDMI, card reader multiformato e tastiera Bluetooth, compresa nel bundle. La dotazione è completata da un modulo Bluetooth 3.0 e da una batteria ai polimeri di Litio da 34 Wh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di 4.5 ore.

La sicurezza è un elemento imprescindibile nel mondo professionale. Computrace LoJack ad esempio permette di rintracciare via GPS la posizione del dispositivo rubato o perso, consentendo anche di bloccarne il funzionamento o di cancellarne i dati, tutto da remoto. Presente anche un chip TPM (Trusted Platform Module) che, in collaborazione con la funzione Windows BitLocker, permette di criptare i dati presenti nell'hard disk. Eee Slate sarà disponibile sul mercato tedesco da settembre al prezzo di 1.149 euro. A breve è previsto anche il suo arrivo in Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy