Home News Asus Eee Reader: economico e con doppio schermo?

Asus Eee Reader: economico e con doppio schermo?

Asus Eee Reader: economico e con doppio schermo?Il primo Eee Reader di Asus, di cui vi abbiamo parlato a fine agosto in quest'articolo , si arricchisce di nuove informazioni. Sono previste due versioni: l'una avrà un prezzo molto competitivo, l'altra invece sarà dotata di un doppio schermo.

Con il suo e-Book, appartenente alla gamma Eee PC e denominato Eee Reader, Asus si lancia a capofitto in questo nuovo settore, sfidando le difficoltà e un altissimo rischio. Secondo un portavoce dell'azienda taiwanese, Asus Eee Reader in versione entry-level sarà lanciato ad un prezzo di circa 100£, cioè 114 euro al cambio. Se a questo prezzo aggiungiamo l'IVA e "l'arrotondamento" frutto della crisi economica, Eee Reader potrebbe sfiorare i 150 euro, un prezzo comunque inferiore a quanto proposto attualmente dalla concorrenza.

Asus Dual Touch

Grazie a questo modello molto competitivo, Asus spera di rinnovare la filosofia che ha permesso ai suoi netbook Eee PC di raggiungere il successo. Asus però ha anche in programma un Eee Reader top di gamma. Quest'ultimo dispositivo sarà dotato di un doppio schermo LCD che permetterà all'utente di avere la sensazione di leggere un vero giornale o libro. Si potranno ad esempio girare le pagine, praticamente, con un solo dito. Il doppio schermo permetterà anche di leggere una pagina su un display, mentre sull'altro si potrà navigare su Internet, consultare la propria posta elettronica, etc etc.

Asus Dual Touch

Uno dei due schermi LCD potrà anche sostituirsi ad una tastiera virtuale, touchscreen. L'utente avrà l'impressione di utilizzare un classico PC portatile. Ma non è tutto! Asus Eee Reader Premium integrerà due schermi colorati al contrario dei classici monocromati. Sarà anche fornito di una webcam, di un microfono, di altoparlanti e sarà compatibile con Skype per videoconferenze. Al momento non conosciamo il prezzo di questa versione, che sembra il punto di convergenza di un PC portatile e di un netbook touchscreen.

Maggiori informazioni, naturalmente, saranno disponibili entro la fine dell'anno, periodo in cui saranno presentati ufficialmente. Ricordiamo per finire che, in occasione del CeBIT 2009, Asus aveva rivelato molti concept di PC portatili a doppio schermo, come vedrete in questa notizia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy