Asus Eee Reader DR900: prezzo e configurazione in ItaliaCome anticipato qualche settimana fa, arriva in Italia l’attesissimo Eee Reader DR900, il primo lettore di eBook al mondo con display touch screen da 9 pollici.


Piccolo come un quaderno, confortevole e leggerissimo, l’innovativo Eee Reader DR900 di ASUS offre una estesa area di lettura, ben oltre i comuni lettori di eBook con display da 6 pollici. Consente di leggere e avere sempre a portata di mano migliaia di libri digitali, collegarsi ad Internet per acquistare nuovi titoli, ma anche di “ascoltarli”, sfruttando utili funzioni che ne arricchiscono l’esperienza d’uso. L’innovativo lettore di eBook proposto da ASUS è, infatti, una soluzione ultra-slim e leggerissima, che vanta uno spessore inferiore ai 10 mm e un peso di appena 440 grammi.

Asus Eee Reader DR900

Nonostante sia estremamente compatto, è tuttavia in grado di offrire un eccellente comfort visivo, con un’area di lettura 2,25 volte più ampia rispetto ai comuni eReader con display touch screen da 6 pollici. Perfetto per tutti gli appassionati di libri, che potranno così disporre ovunque della propria libreria di romanzi e autori preferiti, ASUS Eee Reader DR900 dispone di 2GB di memoria interna che consentono di archiviare fino a 5.000 libri digitali, memoria che può essere ulteriormente ampliata grazie allo slot per schede Micro SD.

Asus Eee Reader DR900 ambientata

Ideale come compagno di viaggio, perfetto anche durante le vacanze, il nuovo lettore targato tripla “e” consente di leggere decine di libri prima di dover essere collegato alla rete elettrica per la ricarica, grazie ad un’eccezionale autonomia che può arrivare a sfiorare le due settimane consecutive di utilizzo. Il nuovo Eee Reader DR900 è equipaggiato con uno schermo SiPix di tipo capacitivo ad alta leggibilità in scala di grigi, in grado di riprodurre l’effetto dell’inchiostro su carta per assicurare, così, la piacevolezza di una lettura estremamente naturale e confortevole.

Asus Eee Reader DR900 con custodia

Il display è estremamente nitido ed antiriflesso, per evitare l’affaticamento della vista anche in situazioni di piena luce, come ad esempio all’aria aperta, e con un semplice tocco può essere orientato in senso orizzontale o verticale, con testo e immagini che ruotano automaticamente per avere sempre la modalità di lettura più comoda. Il pratico eReader di casa ASUS è provvisto, inoltre, di tecnologia Wi-Fi e consente, quindi, di connettersi ad Internet in modalità senza fili, per acquistare direttamente dal dispositivo ulteriori contenuti in formato digitale ed ampliare comodamente e in qualsiasi momento la propria raccolta di libri virtuali.

Asus Eee Reader DR900

Corredato da una pratica custodia protettiva, in grado di regalare la stessa piacevole sensazione tattile che si avrebbe tenendo in mano un elegante libro rilegato in pelle, Eee Reader DR900 è un prodotto innovativo e dotato di utili funzioni che ne arricchiscono l’esperienza d’uso. Utilizzando la comoda tastiera virtuale direttamente con le dita sul display è possibile aggiungere note a bordo pagina oppure creare promemoria e appunti. Eee Reader DR900 permette, inoltre, di sottolineare, ingrandire o ridurre porzioni di testo ed anche immagini, ottimizzando la fruizione dei contenuti digitali, con la possibilità di sfruttare i dizionari integrati per traduzioni veloci ed immediate.

Asus Eee Reader DR900

Dotato della tecnologia text-to-speech, ASUS Eee Reader DR900 è in grado di leggere i contenuti testuali con una pronuncia chiara e precisa, per poter anche ascoltare le proprie “letture” preferite comodamente, magari persino durante la guida. Per chi non solo ama leggere ma preferisce portare anche con sé un unico dispositivo in grado di riprodurre la propria playlist, Eee Raeder DR900 supporta il formato audio MP3 e consente l’ascolto tramite cuffie o direttamente dagli speaker integrati. ASUS Eee Reader DR900 sarà disponibile in Italia dal mese di Dicembre al prezzo di 319 euro IVA inclusa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti