Home News Asus Eee PC T91MT multitouch in prenotazione

Asus Eee PC T91MT multitouch in prenotazione

Asus Eee PC T91MT multitouch in prenotazioneLa versione multitouch del netbook convertibile, Asus Eee PC T91MT, è stata confermata con il lancio negli Stati Uniti dopo la comparsa delle prenotazioni del mini-noteboook sul noto shop americano Amazon.

Il tablet netbook Asus Eee PC T91MT da 8.9 pollici, nella sua versione bianca, è disponibile per prenotazioni sul sito Amazon (via Liliputing) al prezzo di 549 dollari, anche se non è specificata alcuna data di lancio o di disponibilità. Le specifiche tecniche del netbook Eee PC T91MT sono simili al fratello maggiore Eee PC T91, ed integra un processore Intel Atom Z520 a 1.33GHz, 1GB di memoria RAM (massimo 2GB supportati) ed un disco SSD a 32GB (invece del modello da 16GB installato sulla versione touchscreen). Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium che, come sappiamo, supporta completamente il multitouch.

Asus Eee PC T91

La durata dell'autonomia dovrebbe essere intorno alle 5 ore di lavoro consecutive e, come gran parte dei computer portatili Asus, anche Eee PC T91MT offre ai suoi clienti 500GB di storage online. La connettività è invece affidata ad un modulo WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth. Al momento la versione Asus Eee PC T91MT non è disponibile in Europa e dunque in Italia, ma non escludiamo che il netbook possa sbarcare presto anche sul mercato italiano.

Aggiornamento 30/11/09: Per chi fosse interessato ad una guida al disassemblaggio di Eee PC T91MT, Netbookitalia ha pubblicato una notizia sullo smontaggio del netbook.