Asus Eee PC T101MT quasi ufficialeCon Asus Eee PC T101MT, l'azienda taiwanese completa la sua famiglia di netbook convertibili in Tablet PC (Intel Atom-based) con un nuovo modello che riunisce in se' le ultime tecnologie disponibili per questo segmento.

Anche se il suo predecessore Asus Eee PC T91MT offre già uno schermo touchscreen multitouch, il modello da 9 pollici non integra la piattaforma Intel Pine Trail, essendo stato lanciato poco prima dell'arrivo della nuova architettura per netbook. Con il nuovo modello Asus Eee PC T101MT, lo schermo touchscreen multipoint passa a 10.1 pollici, pur mantenendo la stessa risoluzione WSVGA. Esso è sensibile a 256 livelli di pressione con lo stilo integrato.

Asus Eee PC T101MT

Asus Eee PC T101MT

Per quanto riguarda il design, solo la cornice superiore del display sembra distinguerlo dal suo predecessore, mentre il cuore del tablet è spinto dalla seconda generazione della piattaforma Intel per netbook a basso consumo energetico, Pine Trail, con processore Intel Atom N450 a 1.66GHz e chip grafico integrato Intel GMA X3150. Il sistema è equipaggiato con 1GB o 2GB di memoria DDR2 e hard disk da 160G o 320GB a seconda del modello. La prima versione dispone di sistema operativo Windows 7 Starter Edition, la seconda è fornita dell'edizione Home Premium.

Asus Eee PC T101MT retro

Asus Eee PC T101MT

La connettività senza fili si avvale di un modulo Bluetooth e Wi-Fi 802.11n, mentre tra le interfacce segnaliamo la presenza di uno slot per schede SD, tre porte USB 2.0, RJ45 e VGA sui lati del netbook. Nel peso di 1.3Kg e con uno spessore di 31mm, Asus Eee PC T101MT possiede una batteria, con capacità non ancora precisata, che gli offrirebbe un'autonomia di 6.30 ore. Asus non ha rivelato il prezzo e la data di lancio del nuovo tablet Eee PC, ma come ci comunica Blogeee il modello top di gamma declinato nella colorazione bianca e nera è già disponibile in prenotazione in qualche negozio online a 500 euro.

Commenti