Home News Asus Eee PC T101MT con Atom N570

Asus Eee PC T101MT con Atom N570

Asus Eee PC T101MT con CPU Intel Atom N570Asus ha deciso di aggiornare il suo tablet netbook Asus Eee PC T101MT con un processore Intel Atom N570 dual core di ultima generazione. Ecco la scheda tecnica completa.

E' quasi un anno che non parliamo del tablet netbook Asus Eee PC T101MT con display da 10.1 pollici e processore Intel Atom. Anche se qualcuno aveva ipotizzato una sua prematura scomparsa per l'invasione di tablet slate più economici e portatili, l'azienda taiwanese ha deciso di rinnovare il netbook nella configurazione hardware, pur mantenendo inalterato il nome ed il design. Asus Eee PC T101MT, infatti, è già disponibile sugli shop online sparsi per tutto il mondo (russi, neozelandesi, sud africani, slovacchi ...).

Asus Eee PC T101MT aggiornato con nuovi processori Intel Atom N570 dualcore

Come accennato qui, Eee PC T101MT è ora dotato di un processore dual core Intel Atom N570 (in sostituzione del "vecchio" Atom N450), con 1GB di memoria RAM (espandibile fino a 2GB) e hard disk da 320GB a 5400rpm, a cui si aggiungono 500GB di spazio di immagazzinamento dati online, Asus WebStorage. La connettività senza fili si avvale di un modulo Bluetooth e Wi-Fi 802.11n, mentre tra le interfacce segnaliamo la presenza di uno slot per schede SD, tre porte USB 2.0, RJ45 e VGA sui lati del netbook. Completa la dotazione una webcam da 0.3 megapixel e speaker integrati.

Nel peso di 1.3Kg e con uno spessore di 31mm, Asus Eee PC T101MT possiede una batteria a 4 celle, che gli offrirebbe un'autonomia di 6.30 ore. Dotato di un avanzato display in grado di riconoscere 256 livelli di pressione, Eee PC T101MT garantisce la massima sensibilità al tocco, con la possibilità di riprodurre anche digitalmente la scrittura a mano libera in maniera estremamente fluida e naturale. Grazie alla tecnologia multitouch, inoltre, il display del piccolo tablet firmato ASUS riconosce l’input in più punti contemporaneamente consentendo, tra l’altro, di ruotare, allargare o ridurre immagini e documenti, nonché di navigare tra le pagine web in maniera semplice ed intuitiva, muovendo al tempo stesso due dita sul display, senza neppure dover ricorrere al touchpad integrato.

Con sistema operativo Windows 7 Home Premium, Asus Eee PC T101MT ha un prezzo pari a circa 399 euro al cambio. Non sappiamo al momento se e quando Asus deciderà di portare Eee PC T101MT con Atom N570 in Italia. Rimanete sintonizzati per futuri aggiornamenti.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy