Home News Asus Eee PC schiacciati da iPad

Asus Eee PC schiacciati da iPad

Asus Eee PC schiacciati da iPadSembrerebbe che il tablet iPad di Apple abbia già determinato conseguenze negative nel settore dei netbook, ed in particolare per i modelli firmati Asus Eee PC.

Il presidente di Asus, Jerry Shen, ha infatti annunciato che la sua società ha registrato vendite di netbook meno importanti rispetto alle attese previste nel secondo trimestre 2010 (1.5 milioni di unità contro 1.6 milioni del primo trimestre), soprattutto a causa di iPad, lanciato proprio in quel periodo. Di fatto per il terzo trimestre, Asus prevede di smaltire solo 1.4 milioni di netbook, nonostante rappresenti un periodo particolarmente favorevole nell'anno.

Asus Eee PC 1015N

L'azienda taiwanese sta affilando le sue armi e potrebbe preparare un gran colpo a settembre, mese durante il quale dovrebbe essere lanciato il netbook da 10 pollici, Eee PC 1015N. Sarà uno dei primi modelli ad essere fornito del processore Intel Atom N550 dual core a 1.5GHz. Il prezzo di vendita consigliato dovrebbe aggirarsi intorno ai 399 dollari, ed integrerà piattaforma Nvidia ION Next Generation e tecnologia Nvidia Optimus. Il sistema operativo preinstallato sarà Windows 7.

Il lancio di Asus Eee PC 1015N segnerà l'arrivo di vere innovazioni nel mondo dei netbook e potrebbe spingere i più indecisi a rinnovare il proprio corredo mobile. Asus pensa di vendere 7-8 milioni di netbook nell'intero 2010, e 11-12 milioni di PC portatili, di cui 2.7 milioni in questo trimestre. Allo stesso tempo, l'azienda taiwanese prosegue l'esternalizzazione della sua produzione, che dovrebbe rappresentare il 30% del totale dei suoi prodotti, tra la fine del 2010 e la metà del 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy