Home News Asus Eee PC da 10 pollici in arrivo?

Asus Eee PC da 10 pollici in arrivo?

ImageNon si fermano i rumors sull'Eee PC di Asus. Mentre siamo ancora in attesa della disponibilità in Italia della versione da 8.9 pollici, Asus sta lavorando al nuovo modello da 10 pollici, in arrivo entro la fine dell'anno.

Il CEO di Asus dichiara che l'azienda taiwanese è vicina al lancio di una nuova versione dell'Eee PC, con uno schermo da 10 pollici. La rivelazione arriva a pochi giorni dal lancio ufficiale dell'Asus Eee PC 900 da 8.9 pollici, atteso probabilmente in Italia per il mese di Maggio.

{multithumb}Image"Il riscontro che abbiamo ricevuto dai nostri utenti è stato straordinario. Molti ci hanno chiesto schermi LCD più grandi per consentire l'uso del netbook in qualunque attività giornaliera. Queste esigenze sono state il primo passo nello sviluppo dell'Eee PC 900", ha sottolineatoJerry Shen, CEO Asus, durante un congresso a Taipei. "Gli utenti richiedono tastiere più spaziose e una dotazione completa di software, delle richieste che l'azienda sta cercando di accontentare nel corso del tempo. per rispondere a queste esigenze, entro la fine dell'anno potremmo lanciare un Eee PC con schermo da 10 pollici, il pannello più grande che un netbook possa montare."

Forse la decisione di Asustek può essere messa in relazione con il susseguirsi di indiscrezioni, circolate in rete, in relazione alla prossima uscita di concorrenti del E3 PC con schermi da 10" (MSI Wind e netbook Medion in primis): si vorrebbe, quindi, evitare che netbook di altri produttori possano vantare un seppur minimo vantaggio competitivo nei confronti di Asus EeePC.

Il nuovo Eee PC 900 con display da 8.9 pollici probabilmente rappresenterà il 50% delle spedizioni totali di Eee PC entro Giugno ed oltre il 60% nel secondo semestre dell'anno. Per ora, Shen non ha indicato una data precisa per il lancio del nuovo Eee PC da 10 pollici, così come non ci sono informazioni certe sui suoi costi. Possiamo comunque ipotizzare che il costo di un pannello LCD da 10 pollici possa essere superiore ad uno da 8.9 pollici, determinando un aumento del prezzo per l'utente finale.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Ma quando saranno arrivati a 15" lo chiameranno ancora EeePc?  
0

Mandi

aprile 21, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy