Home News Asus Eee PC 701 touchscreen con Windows 7

Asus Eee PC 701 touchscreen con Windows 7

Asus Eee PC 701 touchscreen con Windows 7Al CeBIT 2009, presso lo stand Asus, i visitatori hanno potuto mettere le mani sul primo prototipo di Asus Eee PC 701 fornito di schermo touchscreen e multitouch con sistema operativo Windows 7.

Come emerge dal breve video girato dal nostro collega di Eee-PC.de , il modello di Eee PC 701 in esame riconosce la pressione simultanea delle dita, in diverse zone del pannello LCD. Affinchè, però, il multitouch sia realmente utilizzabile, il netbook non può essere dotato di sistema operativo Windows XP. I tecnici Asus, infatti, hanno installato sul prototipo di Eee PC 701 in esposizione una versione beta di Windows 7, il nuovo sistema operativo Microsoft che dovrebbe sostituire Windows Vista nel corso del secondo semestre 2009.


Ricordiamo che l'azienda taiwanese ha dedicato un intero angolo del suo stand al prossimo OS Microsoft, mostrando i netbook Eee PC S101 con Windows 7 installato. A proposito di quest'ultimo, abbiamo già potuto constatare che la versione beta di Windows Seven riesce a gestire in modo ottimale tutti i netbook. L'azienda di Redmond, infatti, sottolinea come le varie declinazione di Windows 7 potranno funzionare sui mininotebook, anche se è prevista un'edizione speciale per netbook.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy