Home News Asus Eee PC 1225C: video unboxing

Asus Eee PC 1225C: video unboxing

Asus Eee PC 1225C: video unboxingAnche il nuovo Asus Eee PC 1225C Flare è giunto nelle mani dei primi tester. Vi riportiamo quindi il primo video unbox con le impressioni iniziali di questo netbook che dovrebbe giungere sul mercato a partire dal prossimo marzo.

Asus Eee PC 1225C è la versione Intel-based di Eee PC 1225B, di cui già vi abbiamo proposto l'unboxing e che utilizza invece le APU AMD E-450. Questi due netbook, che avevamo già avuto occasione di documentare durante l'ultimo CES 2012 di Las Vegas, fanno sempre parte dell'ampia famiglia Eee PC Flare, che sostituisce la vecchia Seashelll e che prevede spessori e pesi molto più contenuti rispetto al passato, linee più eleganti e minimali e l'impiego di materiali migliori, con l'adozione di colorazioni più glam e di tendenza. A parte questo ovviamente anche la dotazione hardware è di nuova generazione, come vedremo a breve.

Asus Eee PC 1225C

A differenza però dei modelli Eee PC 1025C e 1025CE, di cui vi abbiamo già mostrato l'unboxing, Asus Eee PC 1225C offre un display con una diagonale maggiore, pari a 11.6 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel, decisamente più adatta alla fruizione di contenuti multimediali. All'interno troviamo il nuovo processore Intel Atom N2600 Cedar Trail da 1.6 GHz, il sottosistema grafico Intel HD 3650, 2 GB di RAM e un hard disk da 320 GB, il tutto controllato dal sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium.

La redazione di Netbooklive ha avuto modo di vedere in anteprima questo esemplare, riportando in un video l'unboxing e le prime impressioni, molto positive. Costruttivamente infatti Asus sembra aver adottato dei materiali più robusti e di miglior qualità rispetto al passato. Eee PC 1225C ad esempio, pur avendo una scocca in policarbonato, mostra una finitura lievemente metallica, come se la superficie della cover e del piano tastiera fossero state trattate con un rivestimento in alluminio.

Il fondo invece è realizzato con una plastica texturizzata, mentre sui lati ci sono dei preziosi inserti cromati, che sono il segno distintivo dell'intera linea Flare e contribuiscono ad elevare la sensazione complessiva di qualità e cura realizzativa di questi nuovi netbook. Non mancano poi porte USB 3.0 e HDMI, oltre a uno slot per schede SDHC e una batteria da 6 celle e 56 Wh, che dovrebbe garantire un'autonomia massima di circa 10 ore.

Per quanto riguarda invece confezione e bundle, ritroviamo sostanzialmente le stesse caratteristiche già viste per i fratelli minori Eee PC 1025C e 1025CE, ossia scatola in cartone riciclato color naturale e, all'interno, alimentatore esterno con cavo e manualistica cartacea. ASUS Eee PC 1225C dovrebbe giungere in Italia nel mese di marzo, i prezzi ufficiali però non sono ancora stati comunicati.