Home News Asus Eee PC 1225B: unboxing e prime impressioni

Asus Eee PC 1225B: unboxing e prime impressioni

Asus Eee PC 1225B: unboxing e prime impressioniA pochi giorni dall'annuncio ufficiale, Asus Eee PC 1225B Flare è nelle mani dei primi tester. Ecco quindi un interessante video unbox e le prime impressioni su questo netbook, che dovrebbe essere distribuito a partire dal prossimo mese di febbraio.

Asus Eee PC 1225B è uno dei modelli che, insieme ad Asus Eee PC X101CH, 1025C e 1025CE, costituisce il nuovo brand Flare della EeeFamily. Si tratta di una soluzione compatta da 11.6 pollici basata sul sistema operativo Windows di casa Microsoft. Sostanzialmente, rappresenta il successore del popolare Asus Eee PC 1215B, dal quale si distingue soprattutto per un nuovo design, un diverso display ed una configurazione hardware aggiornata, anche se all’interno non ci sono poi molte novità.

A differenza della linea Seashell, Flare mette sfoggia un nuovo design, probabilmente più aggressivo, capace di lasciare da parte le linee morbide della precedente edizione. Dal video è possibile rendersi conto delle scelte estetiche adottate dal colosso taiwanese. Asus Eee PC 1225B è disponibile nelle colorazioni Bright Silver, Black, White e, dalle prime impressioni, sembra essere un dispositivo curato nei dettagli, ben realizzato ed assemblato. Aprendo il lid è possibile notare un palm-rest metallico al di sotto della tastiera. Quest’ultima è dello stesso tipo montato sui modelli precedenti ma c’è un nuovo trackpad, non molto ampio, ma con pulsanti di selezione integrati. Durante le prove, questo componente si è dimostrato molto preciso anche se i pulsanti sono talvolta difficili da premere.

Asus Eee PC 1225B

Il display è di tipo lucido e lavora ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Comprende microfono e webcam per le videoconferenze. Questo genere di pannelli, restituisce colori intensi e una discreta luminosità ma soffre di effetti di riflessione della luce ambientale. Dalle prime impressioni, sembrerebbe che lo schermo offra angoli di visualizzazione non troppo ampi. Dopo i dubbi emersi in Rete, possiamo dire con certezza che la diagonale del display non è da 12 pollici, ma da 11.6 pollici, rendendo il notebook più compatto, leggero ed economico.

All’interno è possibile trovare una APU AMD E450, 4 GB di memoria RAM e un hard disk da 750 GB e 5.400rpm. Il sistema operativo scelto dal produttore è Windows 7 Starter. Questa configurazione offre buone performance per le attività quotidiane e per la multimedialità e, nello stesso tempo, riesce a mantenere l’autonomia entro limiti accettabili. Ci si aspetta circa 5 ore di operatività fornite da una batteria a 6 celle e 52 Wh.
Nonostante sia atteso a febbraio, con il resto della gamma, il netbook Asus Eee PC 1225B è già disponibile in vendita in alcuni shop online italiani con processore AMD C-50. La versione con APU AMD E-450 verrà distribuita ad un costo che dovrebbe aggirarsi tra i 449 e i 499 dollari, pari a 350-390 euro al cambio attuale.

Fonte: NetbookLive

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy