Home News Asus Eee PC 1015PN unboxing

Asus Eee PC 1015PN unboxing

Asus Eee PC 1015PN: unbox e prime impressioniAnche se non ancora disponibile in Italia, i nostri colleghi tedeschi sono riusciti a procurarsi un Asus Eee PC 1015PN, pubblicando il primo unbox e le impressioni generali sul netbook.

Come già detto in precedenti notizie, Asus Eee PC 1015PN è uno dei primi netbook da 10 pollici, dotati di piattaforma Nvidia ION Next-Generation (ION 2). Anche se la versione Nvidia ION installata in device così piccoli non è performante come il chip integrato e utilizzato nei nettop e in notebook di maggiori dimensioni, questa piattaforma fornisce una discreta potenza grafica ed elaborativa, in grado di riprodurre senza problemi video HD a 1080p e 720p.

Asus Eee PC 1015PN è disponibile in qualche Paese europeo (come la Germania), permettendo ai nostri colleghi tedeschi di NewsGadget.de di effettuare il primo unbox del netbook e offrirci le impressioni generali sul modello. Ad una prima occhiata, Eee PC 1015PN somiglia molto ad altri netbook, recentemente rilasciati da Asus, con tastiera chiclet, touchpad con singolo tasto ed angoli cromati. Anche ribaltando il netbook, si segnala un unico sportellino di accesso per l'upgrade della memoria RAM. E' quindi solo la sua dotazione hardware a distinguere questo netbook dalle ultime generazione della EeeFamily.

Asus Eee PC 1015PN

Purtroppo il sistema operativo installato è Windows Seven Starter Edition, che non supporta la tecnologia Nvidia Optimus che permette lo switch grafico automatico dalla soluzione dedicata a quella integrata (e viceversa). Ciò significa che l'utente dovrà scegliere manualmente quale componente grafica utilizzare, tra il chip grafico Intel GMA X3150 e Nvidia ION. Il processore è un modello Intel Atom N550 a 1.5GHz, con 1GB di memoria DDR3. Se siete interessati all'acquisto, potete guardare questo video in anteprima.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy