Home News Asus Eee PC 1015BX con memoria RAM saldata sulla scheda madre

Asus Eee PC 1015BX con memoria RAM saldata sulla scheda madre

Asus Eee PC 1015BX con memoria RAM saldata sulla scheda madreArrivano brutte notizie su Asus Eee PC 1015BX. Grazie al disassemblaggio effettuato da un utente, si è scoperto che questo netbook è stato costruito saldando i moduli RAM direttamente sulla scheda madre e rendendo così un qualunque upgrade.

Arriva in queste ore una cattiva notizia sul netbook Asus Eee PC 1015BX, attualmente in vendita ad un prezzo di circa 250 euro. Questo modello è stato progettato prevedendo i moduli della memoria RAM direttamente saldati alla scheda madre e, quindi, privi di supporti per la rimozione. Il produttore, così facendo, ha risparmiato davvero pochi centesimi ma ha limitato, di fatto, le potenzialità di questo dispositivo perlomeno da questo punto di vista. E’ vero che 2GB possono essere sufficienti per molte applicazioni e per la maggior parte degli utenti, ma questo dettaglio non depone a favore dell’Asus Eee PC 1015BX.

Asus Eee PC 1015BX

Uno dei punti di forza, di questo netbook da 10 pollici, è il processore AMD C-60 che, nella configurazione originale, è accompagnato da 2GB di memoria e da 500GB di storage offerto da un disco rigido tradizionale. Diversi utenti del forum di Blogeee, dopo aver appreso la notizia, hanno manifestato malcontento e l'intenzione di esercitare il proprio diritto di recesso, restituendo il netbook. Molti di loro hanno acquistato Asus Eee PC 1015BX presso la nota catena Fnac, dove viene riportata una quantità di memoria di 2GB, senza fare riferimento alla modalità di installazione (in fondo non è compito del rivenditore essere informato su questi dettagli).

Non abbiamo informazioni su una eventuale risposta ufficiale da parte di Asus che, probabilmente, non tarderà ad arrivare perlomeno per dare una spiegazione agli utenti scontenti. Ricordiamo che Asus Eee PC 1015BX integra un display da 10 pollici e risoluzione 1.024 x 600 pixel e monta una webcam integrata con sensore da 0.3 megapixel posizionata sulla cornice del display stesso. Completa la dotazione un modulo WiFi 802.11b/g/n, una classica scheda Gigabit LAN, un card reader SD/MMC e una uscita HDMI. Il netbook, disponibile nelle colorazioni rosso, bianco e nero, viene alimentato da una batteria agli ioni di litio da 3 celle e 2.200 mAh.

Qualcuno possiede un Asus Eee PC 1015BX ed ha avuto modo di controllare come sono installati i moduli RAM nei modelli italiani? Fateci sapere!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy