Home News Asus Eee PC 1001P: video unbox

Asus Eee PC 1001P: video unbox

Asus Eee PC 1001P: video unboxAnche se non ancora disponibile in Italia, Asus Eee PC 1001P è nelle mani dei primi tester. Oggi vi proponiamo un video sul suo spacchettamento e le impressioni generali sul dispositivo.

I colleghi di Liliputing hanno avuto l'opportunità di testare un esemplare del nuovissimo Asus Eee PC 1001P, restituendoci in un video le prime impressioni su questo netbook dotato di piattaforma Intel Pine Trail e caratterizzato da una cover ed uno schermo opaco. La confezione, come potete facilmente notare, è più semplice e "povera" di quella relativa ad altri netbook Asus e contiene i cavi di alimentazione ed una batteria a 6 celle da 4400mAh e 48Whr.

Asus Eee PC 1001P

Ad un primo sguardo, Asus Eee PC 1001P assomiglia fortemente ad un modello Eee PC 1005P o 1005PE. Lo schermo è opaco ma possiede una cornice lucida e brillante. Questo netbook sfoggia una colorazione bianca, anch'essa opaca, che non trattiene impronte digitali grazie alla finitura presente sul display lid e sul poggiapolsi. Il touchpad possiede una superficie sensibile diversa dal palm rest ed è accompagnato da un'unica barra cromata per i pulsanti di selezione.

La tastiera è simile a quella di un Eee PC 1005P, occando quasi tutta la larghezza della base, con tasti leggermente intervallati gli uni dagli altri. La batteria è ben integrata, anche se supera di qualche millimetro il retro del netbook. Ribaltando Asus Eee PC 1001P, notiamo che il fondo è caratterizzato da un'unico pannello, che permette di accedere alla memoria RAM. Sul lato destro, troviamo un lettore di schede SD, jack audio, 2 porte USB ed Ethernet. Il connettore di alimentazione, una VGA, la terza USB, il connettore Kensinton Lock ed una griglia di aerazione sono invece collacati sul lato sinistro.

Il pulsante di accensione è posizionato in alto a destra della tatsiera, mentre un click sul pulsante posto sulla sinitra lancia il mini sistema operativo Asus ExpressGate basato su Linux, che permette di accedere rapidamente al Internet. Asus Eee PC 1001P è uno dei netbook Pine Trail meno costosi sul mercato con un prezzo di 299 dollari. Questo netbook Asus dovrebbe essere disponibile in Italia per circa 259 euro.