Asus Eee Pad Transformer TF300TL ha un modem 4G/LTENei laboratori della FCC è arrivato il modello Asus Eee Pad Transformer TF300TL che aggiunge il supporto alle reti 4G. Il lancio sul mercato statunitense è molto vicino.


Come noto, Asus Transformer Pad TF300T rappresenta un interessante tablet da 10 pollici equipaggiato con la release Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Asus Transformer Pad TF300TLAggiungendo una “L” al nome commerciale, si ottiene la versione Asus Transformer Pad TF300TL che integra, rispetto al modello base, un modem per il supporto alle reti 4G/LTE. Questo modello è attualmente in fase di test presso l’ente statunitense Federal Communications Commission per le consuete prove delle sezioni radio e, come al solito, indica un lancio imminente sul mercato.

Non è chiaro se Asus Transformer Pad TF300TL utilizzi il System-on-Chip Tegra 3 di Nvidia come il modello WiFi-only. Infatti, Tegra 3 non supporta LTE quindi, Asus dovrebbe aver optato per una soluzione alternativa oppure dovrebbe aver aggiunto un chip dedicato. In ogni caso, sono davvero poche le informazioni trapelate. Quello che sembra certo è che Asus Transformer Pad TF300TL è dotato di un modulo WiFi 802.11b/g/n, connettività GSM e WCDMA 3G, supporto alla rete 4G, Bluetooth e GPS integrato.

Il tablet dispone anche di uno slot per l’espansione della memoria compatibile con schede SD, jack per le cuffie e una uscita HDMI per veicolare il segnale audio/video in alta definizione. Non abbiamo conferme ma è verosimile l’ipotesi secondo la quale il tablet Asus Transformer Pad TF300T utilizzi un display touchscreen capacitivo da 10 pollici e 1.280 x 800 pixel, esattamente come accade nel modello WiFi-only.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti