Home News Asus Eee Pad Transformer TF101 con WiMAX in Asia

Asus Eee Pad Transformer TF101 con WiMAX in Asia

Asus vende il tablet Eee Pad Transformer con WiMAXAsus propone una versione 4G-WiMAX del suo tablet Eee Pad Transformer TF101 in una serie di Paesi asiatici, fra cui India e Giappone. Il prezzo al cambio è di 566 euro.

Nonostante i problemi, tuttora irrisolti, conseguenti all'aggiornamento del tablet Asus Eee Pad Transformer TF101 ad Android 4 ICS stiano intaccando la soddisfazione manifestata in passato da quasi tutti gli acquirenti, si tratta pur sempre di uno dei tablet Android based di maggior successo.

Alle diverse versioni che sono state proposte nel tempo, di cui qualcuna anche 3G enabled( Eee Pad Transformer TF101G), si aggiunge anche una versione 4G-WiMAX presentata in Asia già da fine febbraio e passata un po' in sordina.

Asus Eee Pad Transformer

Le caratteristiche tecniche dell'Asus Eee Pad Transformer TF101 WiMAX non differiscono da quelle dei modelli standard (processore Nvidia Tegra 2, 16GB di storage interno, WiFi e Bluetooth integrati, schermo 10pollici WXGA), se non fosse ovviamente per la presenza di un modem WiMAX- 15.4Mbps Uplink e 40Mbps downlink.

Ricordiamo che le reti wireless mobile broadband WiMAX di quarta generazione sono state promosse da Intel come un'alternativa alle prossime reti cellulari 4G LTE ma l'avanzare di queste ultime ha rallentato la loro diffusione. Reti WiMAX sono comunque già disponibili in alcuni Paesi, fra cui anche l'Italia (anche se con una copertura a macchia di leopardo).

Fra i Paesi in cui viene distribuito il Transformer WiMAX figurano l'India e il Giappone, con un prezzo per quest'ultimo di 59800 yen pari a 566 euro circa al cambio attuale.

Fonte Ascii

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Non si capisce bene la strategia di Asus, ora in commercio ci sono TF101 TF201 TF300 Tf700, il priomo con tegra2 gli altri con varie versioni di Tegra3 poi ogni caso ha varie declinazioni in fatto di connessioni mobili a parte TF201 che ha solo il wifi. Dopo il disastro degli aggiornamenti del tf101 non capisco la strategia di implementare una nuova versione; pensavo che ci sarebbe stata la migrazione a TF300 per fascia bassa di mercato e TF700 per fascia alta di mercato. Anche se dei test hanno dimostrato che il TF201 è più veloce del TF300, il TF201 è stato ed è afflitto da molti problemi primo tra tutti il GPS che non funziona e che sul mercato italiano è stato disabilitato via software anche se il chip sembra sia presente.
Considerato anche il prezzo finale di 566euro al cambio non ha senso, ormai il TF101 lo si trova facilmente nei supermercati a 300euro nella versione wifi, la versione 3G è più rara da trovare ma mi sono imbattuto in un offerta in un supermecato a 350euro quindi 566euro è tanto anche perchè è in Giappone da noi sarebbe sicuramente più alto.  
riky1979

riky1979

maggio 03, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy