Asus Eee Pad Slider con Android 4 in videoAsus Eee Pad Slider ha ricevuto recentemente l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Nel video possiamo constatare che il passaggio ad Android 4.0 ha dato ottimi risultati, confermati anche dal benchmark Quadrant.


Asus Eee Pad Slider SL101 è in commercio da quasi un anno. Sebbene questo tablet possegga una scheda tecnica simile al più conosciuto Eee Pad Transformer TF101, da quest’ultimo si differenzia per il form factor. Grazie alla presenza di una vera e propria tastiera fisica, Eee Pad Slider permette un rapido ed efficace inserimento dati. Il meccanismo slider è ottimo per risparmiare spazio quando la tastiera non è necessaria. Nei giorni scorsi, Asus Eee Pad Slider SL101 ha ricevuto l’aggiornamento tramite canale OTA (Over The Air) al sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich. Per scaricare l’upgrade, sono richiesti pochi minuti se coperti da rete wireless.

Asus Eee Pad Slider

Dalle ultime notizie a nostra disposizione, tale aggiornamento non ha creato alcun problema, diversamente da quanto accaduto per Asus Eee Pad Transformer TF101, soggetto a diversi riavvii improvvisi (anche se entro il prossimo week-end Asus ha promesso un nuovo firmware riparatore). Il video, che vi mostriamo, evidenzia proprio questo aspetto. Asus Eee Pad Slider SL101, equipaggiato con Android ICS, appare decisamente fluido e non mostra alcuna incertezza.

L’installazione dell’aggiornamento ha inoltre incrementato in modo decisivo le prestazioni generali del dispositivo rispetto a quanto accadeva con Android 3.2 HoneyComb. A rivelarlo, il benchmark con l’applicativo Quadrant che ha mostrato un punteggio di 2.368 punti rispetto ai precedenti 1.560. Basato su un processore Tegra 2 di Nvidia, il tablet del colosso taiwanese vanta un display da 10 pollici e 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Asus Eee Pad Slider SL101 non viene ufficialmente distribuito da Asus nel nostro Paese, anche se è possibile trovarlo comunque sui listini di shop online che spediscono anche in Italia. Chi non lo avesse ancora ricevuto, può comunque scaricarlo direttamente dal sito del produttore ed installato successivamente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti