Home News Asus Eee Pad Slider in USA e Germania

Asus Eee Pad Slider in USA e Germania

Asus Eee Pad Slider in USA e Germania Dopo la Polonia, la Francia e la Spagna, il tablet ibrido Asus Eee Pad Slider approda anche in USA e Germania. L'Italia è ancora fuori.

Asus ha iniziato la distribuzione di Eee Pad Slider in Polonia, Francia, Spagna, USA e Germania. Il modello dedicato al mercato statunitense è equipaggiato con Android 3.2 Honeycomb, che fornisce un’interfaccia grafica ottimizzata per tablet. Eee Pad Slider è disponibile sia in versione da 16 GB, venduta ad un costo di 479 dollari, che da 32 GB per la quale è necessario spendere 579 dollari. Le colorazioni disponibili sono Pearl White e Metallic Brown.

Asus Eee Pad Slider

Il tablet ibrido di Asus che, lo ricordiamo, è provvisto di tastiera fisica sulla quale il display può essere ribaltato secondo necessità, sfrutta un processore dual core Nvidia Tegra 2 da 1 GHz e 1 GB di memoria RAM in modo da offrire la giusta potenza elaborativa per affrontare l’esecuzione di qualunque titolo multimediale. Il display con supporto multitouch, di tipo lucido (glossy), misura 10.1 pollici di diagonale ed è di tipo IPS Corning Gorilla Glass con angoli di visualizzazione di 178 gradi. Questo pannello lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel.

Asus Eee Pad Slider dispone, inoltre, di due fotocamere integrate, quella frontale da 1.2 megapixel, e quella posteriore da 5 megapixel. Sul versante delle connessioni ed interfacce ricordiamo lo slot per schede microSD, la porta USB 2.0 e l’uscita mini-HDMI per il trasferimento del segnale a 1.080p da reindirizzare verso un televisore in alta definizione. La batteria fornita in dotazione dovrebbe assicurare un’autonomia prossima alle 8 ore. Non manca una sezione audio SRS per performance sonore di elevato livello.

In Germania, almeno per il momento, è a listino soltanto il modello da 32 GB con Android 3.2 Honeycomb, disponibile ad un prezzo di 499 euro. Sembrerebbe tuttavia che a breve verrà distribuita anche la versione da 16 GB. Asus Eee Pad Slider è giunto inizialmente sul mercato polacco, francese e spagnolo. Allo stato attuale, questo modello non è disponibile nel nostro Paese anche se la capillare distribuzione in Europa lascia chiaramente intendere che i tempi sono ormai maturi.

Via: AndroidCommunity e TabletBlog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy