Asus Eee Pad PC Suite per tabletAsus mette a disposizione Eee Pad Suite, un set di applicazioni che comprende Splashtop Remote per controllare il proprio notebook o dektop da Eee Pad Transformer e dagli altri tablet della famiglia Eee Pad.


I fortunati possessori di un tablet Asus Eee Pad Transformer potranno scaricare ed installare sul proprio dektop o notebook il pacchetto Eee Pad PC Suite (disponibile in più versioni a seconda del sistema operativo), che promette di poter gestire tutta la potenza dei propri PC principali dal tablet, usato in questo caso come client remoto.

Installazione di Eee Pad PC Suite

Dopo aver effettuato l'installazione di Eee Pad PC Suite troveremo tre nuove applicazioni: Splashtop Remote, Asus Sync e Asus Webstorage. Lasciando da parte questi ultimi due applicativi, che consistono in un tool per la sincronizzazione dei dati ed in un servizio di storage online, e che sono già noti, concentriamoci su Splashtop Remote.

Splashtop Remote

Mostrata in anteprima al CES 2011, questa applicazione permette di avere un controllo totale sulla macchina remota, superando quel limite intrinseco che i tablet ed i netbook hanno sul versante delle prestazioni. Configurare Splashtop Remote è semplicissimo come ben rappresentato nell'immagine seguente: basta installare lo Streamer sul PC ed il Remote client sul tablet ed effettuare un riconoscimento incrociato tramite password.

Istruzioni

Splashtop Remote è gratuito ma l'idea di Asus di renderlo disponibile all'interno della propria suite di applicazioni per i tablet Eee Pad è comunque un'idea apprezzabile.

Update: I colleghi di Netbookreviews hanno effettuato una video demo del controllo remoto da Asus Eee Pad Transformer tramite MyDesktop.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti