Home News Asus Eee Pad MeMo 171, video unboxing e test

Asus Eee Pad MeMo 171, video unboxing e test

Asus Eee Pad MeMo 171, video unboxing e testArrivano interessanti informazioni sul nuovo ed atteso Asus Eee Pad MeMo 171. In questo articolo vi presentiamo un video hands-on del dispositivo e vi diamo alcune valutazioni sulle sue prestazioni.

Esistono due versioni di Eee Pad MeMo: Eee Pad MeMo 171 dedicato al mercato asiatico e dotato di un processore Qualcomm, e il modello con SoC Tegra 3 di Nvidia, denominato Eee Pad MeMo 370T. Asus Eee Pad MeMo 171 è stato lanciato a Taiwan e, a distanza di qualche giorno, arrivano interessanti informazioni sulle sue prestazioni dai colleghi di NBN. Questo modello è equipaggiato con un processore Qualcomm 8260 da 1.2 GHz di frequenza e utilizza un particolare controllo remoto Bluetooth con display trasparente.

Asus Eee Pad MeMo 171

Asus Eee Pad MeMo 171, venduto a circa 585 dollari equivalenti, è equipaggiato con una memoria interna da 1 GB e con 16 GB di spazio dedicato alla memorizzazione di dati e applicazioni. Sono presenti due fotocamere: la prima, frontale, da 1.2 megapixel, dedicata alle videoconferenze, e la seconda, da 5 megapixel in grado di registrare anche filmati video ad una risoluzione di 1.080p. Eee Pad Memo ME171 vanta un'autonomia prossima alle 8.30 ore nella riproduzione di video con batteria da 4.400 mAh.

Il display vanta una diagonale da 7 pollici e lavora ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. Attualmente il tablet possiede l'OS Android 3.2 Honeycomb ma è previsto l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich nel giro di poco tempo. La confezione è piuttosto sobria e ben organizzata. Il tablet è collocato in modo da essere protetto da urti o graffi. Chiaramente, sono presenti i classici accessori che ci si aspetterebbe tra cui, tra l’altro, il cavo dati e per la ricarica della batteria.

Rimosse le varie pellicole protettive, il tablet viene acceso. La qualità del generale appare subito più che buona. Il display riproduce le immagini in modo chiaro e con colori intensi. La sua sensibilità è del tutto ragionevole. Un confronto con i principali competitor, mostra dimensioni e peso in linea con modelli di simile form factor. Interessante la possibilità di utilizzare un apposito stilo che può essere riposta nella parte bassa del dispositivo, appena sotto il display. Per valutarne le prestazioni, sono stati eseguiti diversi test tra cui Vellamo, Quadrant e Sunspider. Tra le applicazioni particolari che abbiamo modo di apprezzare sul MeMo, segnaliamo MyPainter, MyNet, MyCloud e Asus Sync per la sincronizzazione dei propri dati.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy