Asus Eee Note EA800 in azione Asus Eee Note, il device ibrido bloc-notes/ebook reader, è il protagonista di un video che raccoglie il primo spacchettamento e le impressioni sul device. Vediamo insieme.


Asus Eee Note EA800 è il primo tablet con tecnologia e-ink dell'azienda taiwanese. Al momento il device è commercializzato solo nei Paesi asiatici, ma il nostro collega di Blogeee ha avuto l'opportunità di mettere le mani su un esemplare disponibile. In un paio di video, è stato possibile mettere in evidenza le funzionalità e l'ergonomia del tablet, nonché il contenuto della confezione. Vi ricordiamo che Asus Eee Note EA800 rappresenta un dispositivo ibrido tra un tablet multimediale ed un ebook reader.

Asus Eee Note EA800

Il nome deriva dalle sue spiccate funzionalità di bloc-notes digitale, che consente di disegnare a mano libera, scrivere e prendere appunti grazie allo stilo in dotazione. Eee Note però è anche una valida soluzione per la lettura di documenti in PDF o ebook, per registrare e riprodurre contenuti audio e video, ma anche per la navigazione su Internet. Chi fosse interessato all'acquisto di Asus Eee Note EA800, se mai arriverà in Europa, il video (di 30 minuti) che riportiamo in questa notizia potrebbe essere utile.

Il collega di Blogeee ha cercato di testare il tablet in modo completo: ha utilizzato il device come tavoletta grafica, collegato o meno ad un computer attraverso la porta USB. Quest'ultima soluzione permette anche di sincronizzare i contenuti audio/video, gli appunti, i documenti o gli ebook in modo piuttosto efficace. Ricordiamo che l'utilizzo di Eee Note non prevede la ricerca e l'installazione di driver compatibili, ma il device è immediatamente pronto per l'uso.

Attualmente non sappiamo se Asus Eee Note EA800 sbarcherà anche sui mercati europei, ed in particolare in Italia, e a quale prezzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti