Home News Asus Eee Note EA800 e Eee Reader DR900 a confronto

Asus Eee Note EA800 e Eee Reader DR900 a confronto

Asus Eee Note EA800 vs Eee Reader DR900Oggi vi proponiamo un video comparativo tra Asus Eee Note EA800 e Asus Eee Reader DR900, due device che nella loro diversità hanno molto in comune. Scopriamone i dettagli.

Asus Eee Note EA800 e Eee Reader DR900 sono due nuovi dispositivi di elevata qualità che rappresentano l’offerta del colosso taiwanese per quel che riguarda il settore degli ebook reader. Asus Eee Reader DR900, lo ricordiamo, è un ebook reader con display touchscreen da 9 pollici, caratterizzato da un peso di 440 grammi e dedicato alla lettura e all’ascolto dei libri in formato digitale. Per quest’ultima feature, si avvale della tecnologia Text-to-Speech, un’utile integrazione che non passa certo inosservata.

Asus Eee Note EA800 vs Eee Reader DR900

Asus Eee Note EA800 è invece un device con form factor da 8 pollici e 520 grammi di peso dotato di un display in grado di lavorare ad una risoluzione di 768 x 1.024 pixel con 64 toni di grigio. Si tratta di un modello piuttosto interessante se si considera la risoluzione di ben 0.01mm (2540dpi) e l’accuratezza nel riconoscimento del tratto di ±0.4mm pen vertical / ±3mm pen tilt 50 gradi. Ricordiamo, inoltre, la presenza di 4 GB di memoria flash interna espandibile attraverso usuali schede microSD.

Asus Eee Note EA800 vs Eee Reader DR900 profilo

Asus Eee Reader DR900, che rappresenta uno dei primi ebook reader touchscreen al mondo, si differenzia dall’altro modello in primo luogo per l’impiego di uno schermo SiPix di tipo capacitivo ad alta leggibilità in scala di grigi che riesce perfettamente a riprodurre l’effetto dell’inchiostro su carta e a garantire il massimo comfort durante la lettura. Viceversa, EA800 è equipaggiato con un display anti-glare privo di retroilluminazione. Si tratta di un display ad elevata qualità ma di tipo LCD TFT. Per quel che riguarda la lettura dei libri digitali, il display del DR900 appare più confortevole e naturale seppur probabilmente meno reattivo.

Asus Eee Note EA800 vs Eee Reader DR900

Nel video vengono mostrate anche le dimensioni dei due device e la collocazione delle porte e delle interfacce. Oltre alla presenza di una porta miniUSB per la ricarica e la sincronizzazione dei dati, è presente il jack per le cuffie e lo slot per le memory card. Una differenza tra i due dispositivi consiste nel fatto che, mentre Eee Reader DR900 dispone di un pulsante per la regolazione del volume collocato nella parte destra, Eee Note EA800 ne è sprovvisto ed utilizza un sistema di regolazione tramite software.

Dal punto di vista delle misure, non ci sono molte differenze. Il modello DR900 appare leggermente più sottile ma la sfida probabilmente non verte su questo. Nella sostanza Asus Eee Note EA800 rappresenta qualcosa di più di un semplice ebook reader ed integra funzionalità come il WiFi che ne estendono gli utilizzi. Eee Reader DR900, invece, proprio in virtù del tipo di display impiegato e per le poche funzionalità presenti, è un device espressamente dedicato alla lettura dei libri in formato digitale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy