Asus Eee Note EA800 ed Eee Reader DR900 a RiminiDal 3 al 5 marzo 2011, a Rimini, si terrà Ebook Lab Italia, una manifestazione dedicata ai professionisti (ma anche agli appassionati) dell'editoria digitale. In questa occasione, i visitatori potranno toccare e guardare da vicino i più popolare lettori di libri digitali in in commercio in Italia: Asus Eee Note EA800 ed eReader DR900.


Asus sarà lo sponsor principale di Ebook Lab Italia, un evento in programma a Rimini Fiera dal 3 al 5 marzo 2011. La manifestazione sarà focalizzata sul mercato degli ebook reader e sulle possibilità di sviluppo in Italia. permettendo al pubblico di conoscere le funzionalità e le tecnologie esclusive degli ebook reader. Tra i modelli in esposizione, disponibili per demo e prove sul campo, segnaliamo Asus Eee Note EA800 ed Eee Reader DR900, due device tanto diverse quanto simili grazie alla comune funzionalità di ebook reader.

Asus Eee Reader DR900

Asus Eee Reader DR900 è stato il primo ebook reader con display touchscreen da 9 pollici, una superficie nettamente più estesa rispetto ai 6 pollici dei comuni lettori touchscreen. Leggero (con solo 440 grammi di peso) e compatto, il nuovo eReader di Asus è in grado di offrire il massimo comfort nella lettura e nell'ascolto dei libri digitali, grazie alla tecnologia text-to-speech, così come nella navigazione su Internet per acquistare nuovi titoli.

Asus Eee Note EA800

Asus Eee Note EA800, invece, dispone di un display da 8 pollici e risoluzione XGA 768x1024 pixel con 64 toni di grigio. La risoluzione è di ben 0.01mm (2540dpi) e l’accuratezza nel riconoscimento del tratto è di ±0.4mm pen vertical / ±3mm pen tilt 50 gradi. L’e-reader è equipaggiato con 4 GB di memoria flash interna e con uno slot per schede microSD. Oltre al modulo WiFi 802.11b/g/n, offre 1 speaker da 1 Watt e microfono ad alta sensibilità.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti