Home News Asus Eee Note EA800 video

Asus Eee Note EA800 video

Asus Eee Note EA800 videoAnche Asus è stata protagonista del CeBIT di Hannover di quest’anno. Tra le varie proposte del produttore, riappare il dispositivo ibrido metà tablet metà ebook reader, Asus Eee Note EA800.

Non solo tablet...e non poteva essere altrimenti. Il palco del CeBIT 2011 di Hannover è stato lo scenario perfetto anche per presentare nuovi device meno avanzati di un tablet vero e proprio ma che possono essere particolarmente utili in svariate situazioni. E’ il caso di Asus Eee Note EA800, un dispositivo che, nonostante un peso di appena 520 grammi, racchiude le funzionalità di block notes digitale e di ebook reader. Caratterizzato dall’impiego di un display a cristalli liquidi touch da 8 pollici, Eee Note EA800 è lo strumento perfetto per leggere i propri libri digitali preferiti sfruttando i 2.450 DPI offerti dal pannello a scala di grigi da 1.024 x x768 pixel di risoluzione.

Asus Eee Note EA800

Grazie alla tecnologia ElectroMagnetic Resonance (EMR) di Wacom e al trattamento anti-glare, la lettura diventa una operazione semplice e naturale e le immagini appaiono ben chiare e visibili anche sotto la luce diretta del sole. I primi utenti, però, che hanno avuto la possibilità di testarlo hanno notato che l'illuminazione dello schermo è a volte insufficiente per una lettura agevole. Il display, infatti, non riesce a modulare la sua luminosità in ambienti poco luminosi, al contrario degli schermi e-ink classici. Per un approfondimento, vi segnaliamo questo articolo.

Asus Eee Note EA800 porte

Asus Eee Note EA800 retro

La nuova soluzione firmata Asus supporta i più diffusi formati, tra cui PDF, ePub, JPEG, MP3, e consente, inoltre, di acquisire veloci annotazioni, schizzi e appunti di ogni tipo al volo, mediante una webcam integrata da 2 megapixel e la funzionalità di voice recorder, che permette di effettuare registrazioni audio. Uno dei punti di forza dell’ebook reader, risultato ottenuto grazie ad una meticolosa attenzione ai consumi, è l’autonomia che può superare le 13 ore per singola carica.

Asus Eee Note EA800 con penna

Asus Eee Note EA800 caratteristiche tecniche

Le dimensioni estremamente compatte e il peso contenuto, rendono Asus Eee Note EA800 il perfetto compagno di viaggio, tanto per una utenza consumer che per quella professionale. Questo device mette a disposizione una memoria interna da 4GB che consente di portare sempre con sé una libreria estremamente di titoli da leggere con calma dove si preferisce. Offre inoltre la possibilità di ascoltare audio libri e brani musicali in formato MP3.

Completano la dotazione, il dizionario Longman, una calcolatrice, connettività WiFi ideale per accedere ad internet ed acquistare nuovi titoli, e una porta microUSB per collegare il dispositivo ad un personal computer al fine di caricare ebook e risorse. Il nuovo Eee Note EA-800 viene venduto in Italia completo di un’elegante custodia protettiva al prezzo di 259 euro. Siamo meno fortunati dei nostri cugini americani, che potranno acquistare Eee Note a 199 dollari (circa 150 euro al cambio attuale, oltre 100 euro di differenza con il prezzo europeo), con la stessa configurazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy