Asus Eee Keyboard: sconto sul prezzoLa tastiera-computer Asus Eee Keyboard ha fatto parlare di sé più prima che dopo la sua distribuzione. A 7 mesi dal lancio sul mercato europeo il suo prezzo crolla del 50%.

Non possiamo negare che Asus Eee Keyboard avesse esercitato su di noi, nostalgici dello Spectrum e dell'Amiga, un certo fascino ma l'interesse iniziale era scemato a causa dei tanti rinvii della data di distribuzione (qui potete vedere un video risalente addirittura al CeBIT 2009) e poi, quando finalmente la tastiera era arrivata sul mercato, a causa del prezzo di listino non trascurabile di 599 euro.

Asus Eee Keyboard, tastiera-PC

Il costo era giustificato dall'ottima qualità dell'assemblaggio, dalla tecnologia di connessione senza fili UWB per collegare un televisore esterno e dallo schermo multitouch integrato. Ma tutte queste features non sono bastate a risvegliare quella curiosità iniziale ed oggi gli ultimi esemplari di Eee Keyboard giacciono in magazzino. La notizia positiva è che per liberarsi delle scorte, Asus avrebbe deciso di abbattere del 50% il prezzo, scendendo a soli 299€, a quanto riferiscono i colleghi di Fudzilla.

Il prezzo da saldi stagionali potrebbe rivelarsi un ottimo affare per chi ha messo da parte qualche risparmio da destinare all'acquisto di un gadget hi-tech. Asus Eee Keyboard con la sua dotazione hardware che comprende un processore Atom N270, 1GB di RAM, 16GB di spazio di archiviazione su SSD, WiFi e Bluetooth, in promozione è sicuramente un computer divertente. Da provare.

Commenti