Home News Asus Eee Keyboard in vendita ad agosto

Asus Eee Keyboard in vendita ad agosto

Asus Eee Keyboard in vendita ad agostoLa tastiera multimediale Asus Eee Keyboard, presentata a più riprese durante le fiere di elettronica, sarà commercializzata nel corso del mese di agosto 2009: sarà il primo dispositivo media-center basato su tecnologia UWB Wireless HDMI.

Il lancio sul mercato di Asus Eee Keyboard ritarda. Nonostante l'assenza di comunicati ufficiali da parte dell'azienda taiwanese, si pensava infatti che la nuova tastiera multimediale potesse essere commercializzata entro la fine del mese di giugno. Fortunatamente non ci sarà molto da aspettare: John Swatton, Marketing Executive di Asus, ha dichiarato durante un evento di presentazione di alcuni laptop che Eee Keyboard esordirà durante il mese di agosto. Asus Eee Keyboard sarà il primo dispositivo classificato come "wireless media center" ad usufruire della tecnologia di comunicazione Wireless HDMI, basata sullo standard ultra-wideband (UWB).

Asus Eee Keyboard

La tastiera sarà basata su piattaforma Intel Atom (chipset Intel 945GSE + Intel Atom N270), ed integrerà connettività WiFi ed Ethernet, altoparlanti, un microfono, e naturalmente il display touchscreen da 5 pollici con risoluzione di 480x800 pixel; il comparto di storage sarà costituito da un drive SSD con capienza di 32GB.

 

Eee Keyboard sarà presente anche in versione standard priva di Wireless HDMI, e si avvarrà del sistema operativo preinstallato Microsoft Windows XP Home. Ricordiamo che Asus è alle prese anche con lo sviluppo di una versione Intel Moblin-based del dispositivo, della quale è stato recentemente mostrato un prototipo funzionante.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy