Home News Asus Eee firma anche motherboard?

Asus Eee firma anche motherboard?

Asus Eee firma anche motherboard?Asus è in procinto di lasciare una linea di schede madri con brand Eee, che verrà rilasciata durante il primo trimestre del 2009. I portavoce rassicurano intanto gli utenti riguardo il virus che infesta alcune partite di Eee Box in Giappone.

Dopo il lancio di Asus Eee PC, Eee Box, Eee Stick, Eee Top ed Eee TV, la grande famiglia Asus Eee sta per abbracciare un altro importante segmento merceologico, del quale il produttore taiwanese è già da anni un esperto interprete; secondo fonti industriali infatti, sarebbe in progetto il lancio di una linea di schede madri sotto il brand Eee, che verranno commercializzare durante il primo trimestre del 2009. Per adesso non sono disponibili informazioni precise, per cui non sappiamo quali saranno i chipset utilizzati, ed il target di riferimento.

Asus Eee Box

Per quanto riguarda invece la questione Eee Box, Asus è alle prese con una fastidiosa vicenda limitata al mercato nipponico. Un gran numero di nettop Eee Box distribuiti sarebbe infatti affetto da un virus comune. Le prime indagini hanno portato ad identificare facilmente la causa del problema, confermando quella che fin dall'inizio appariva come la deduzione più logica: il virus incriminato sarebbe stato contratto tramite un drive esterno USB già infetto, utilizzato per il testing di sistema e l'ispezione dei prodotti in procinto di essere immessi sul mercato.

Naturalmente il problema è circoscritto al mercato del Sol Levante, per cui non vi sarà alcuna conseguenza per quanto riguarda i nettop Asus Eee Box in vendita in Italia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy