Home News Asus Eee Box EB202 con OS Linux

Asus Eee Box EB202 con OS Linux

Asus Eee Box EB202 con OS LinuxAsus Eee Box EB202 rappresenta la variante americana del modello Asus Eee Box B202. Con processore Intel Atom N270, il nettop EeeBox EB202 possiede sistema operativo Linux per un prezzo di 190 dollari.

Il negozio online americano, Newegg, possiede sui suoi scaffali virtuali un nuovo nettop appartenente alla famiglia della tripla "e", Asus Eee Box EB202. Il mini-PC è alimentato da un processore di passata generazione Intel Atom N270 a 1.6GHz, accompagnato da 1GB di memoria RAM DDR2 e hard disk da 160GB. Il comparto grafico è affidato al sottosistema Intel GMA 950. Il vantaggio principale di Asus Eee box EB202 è sicuramente nel suo prezzo scontato, pari a 190 dollari, grazie alla presenza di sistema operativo Linux che ha permesso di risparmiare sulla licenza di Windows.

Asus Eee Box EB202

Il nettop Eee Box EB202 di Asus è dotato di un modulo WiFi 802.11b/g/n, lettore di schede multi-formato (SD/SDHC/MS/MS Pro), Gigabit Ethernet ed interfaccia DVI per il collegamento ad un monitor esterno. Il peso è di circa 1.1Kg. Asus Eee Box EB202 sarà distribuito con tastier a e mouse in coordinato.

Come i più recenti notebook, anche EeeBox è dotato di Asus Express Gate, il sistema operativo instant-on basato su Splashtop, che permette di accedere ad Internet e alle sue risorse in soli 7 secondi dall'accensione. Il design lineare e pulito è quello che abbiamo apprezzato in passato: un parallelepipedo a base rettangolare con i bordi arrotondati.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy