Accanto al nuovo Asus EeeBox EB1501U con porte USB 3.0, l'azienda taiwanese decide anche di aggiornare il vecchio nettop EB1012, dotato di piattaforma Nvidia ION, con porte USB 3.0. Ecco quindi Asus Eee Box EB1012U.


L'azienda taiwanese ha annunciato ufficialmente il desktop compatto Asus Eee Box EB1012U che, pur condividendo il design delle soluzioni precedenti è caratterizzato da alcune novità. Disponibile in bianco ed in nero (Noble White & Modern Black), Eee Box EB1012U è caratterizzato dallo stesso design e progettazione del suo predecessore, con una disposizione identica delle interfacce sul lato anteriore, posteriore e superiore del prodotto. La vera novità risiede come sempre nella presenza di porte USB 3.0.

Il nuovo esponente della famiglia EeeBox beneficia di un microprocessore dual-core Intel Atom 330 da 1.6GHz, ed è dotato di 2GB di memoria RAM DDR2 da 800MHz. La gestione della grafica è affidata al chip mGPU integrato Nvidia GeForce 9400M G, che supporta la riproduzione di video in formato video Full HD 1080P tramite l'uscita HDMI in dotazione.

Gli utenti potranno avvalersi inoltre del supporto per l'audio multicanale, grazie alla presenza di un jack audio con tecnologia S/PDIF 5.1 situato sul lato posteriore del nettop. Sono a disposizione anche una uscita video VGA, due jack audio per le cuffie ed il microfono, un Card Reader 5in1 con supporto per i formati SD/SDHC/MS/MS Pro e MMC, sei porte USB 3.0 (due sul retro, tre sul lato frontale ed una sul lato superiore), ed una porta eSATA.


Per la comunicazione sono presenti un controller WiFi 802.11b/g/n (in dotazione un'antenna per potenziare il segnale), un Bluetooth (opzionale), ed un controller Ethernet Gigabit. Asus EeeBox EB1012U ospita un hard disk Serial-ATA da 2.5 pollici con capienza di 250GB, ed è provvisto di un alimentatore da 40W.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy