Home News ASUS al Computex 2014: video teaser e ipotesi

ASUS al Computex 2014: video teaser e ipotesi

ASUS al Computex 2014: video teaser e ipotesiCon un brevissimo video virale di poco più di 20 secondi, ASUS ha fatto intendere che è in arrivo un dispositivo nuovo, che sarà mostrato al Computex: stando alle immagini si potrebbe ipotizzare che sia estremamente sottile e dotato di pennino, ma data l'esiguità delle informazioni al momento si tratta di mere speculazioni.

Aggiornamento 29/05/2014: il secondo video teaser "What will it blend?" (In cosa si fonderanno?) mostra un frullatore gigante, in cui vengono mescolati uno smartphone, un tablet ed un notebook. Il dispositivo finale quindi dovrebbe avere le funzioni dei tre device, ma al momento è difficile stabilire di cosa si tratti. L'ipotesi più scontata è quella di un nuovo Padfone, proprio forse del nuovo Padfone S.

ASUS ha qualcosa di grosso in serbo, anzi no, di estremamente sottile! Ce l'ha fatto sapere in questi giorni diffondendo tramite il proprio canale su YouTube un brevissimo video virale di 22 secondi nel quale in realtà non si vede assolutamente nulla ma che suggerisce più di un'ipotesi.

Partiamo dal video: si vede semplicemente qualcuno scrivere con una penna su un comune foglio A4 la frase "The next incredible thing" (la prossima cosa incredibile). Alla fine del video, con un'elaborazione in computer grafica, l'ultimo termine, thing, con un gioco di parole perde la G e si trasforma in thin, che in inglese significa sottile. Il video termina qui.

ASUS Computex 2014

Dunque abbiamo a nostra disposizione unicamente tre elementi: la novità, lo spessore ultraslim e l'uso di una penna. Non è difficile dunque ipotizzare che il colosso di Taiwan presenterà un device sottilissimo, molto probabilmente dotato di supporto all’utilizzo dello stilo ma indovinare altro diventa molto più difficile. Anzitutto ad esempio di che device si tratterà, di un tablet o di un ultrabook o forse ancora di un portatile ibrido o convertibile? E che sistema operativo avrà, Windows o Android? E il pennino infine di che tipo sarà? Potrebbe essere dotato di qualche tecnologia capace di riconoscere il nostro corsivo per poi digitalizzare il testo in un secondo momento?

Non ci sono risposte plausibili al momento ma ormai del resto manca davvero molto poco all’inizio del Computex di Taipei, che aprirà i battenti il prossimo 3 giugno (e qualche giorno prima per i giornalisti). Aggiorneremo questo articolo quando saranno disponibili altri teaser video o dettagli aggiuntivi sulle novità in arrivo. Quindi tornate a trovarci presto!

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Aggiornamento con secondo video teaser!  
Staff

Staff

maggio 29, 2014

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy