ASUS Chromebook C200 in vendita in Europa Anche l'ASUS Chromebook C200, fratello minore del C300, con diagonale di 11.6 pollici, si appresta a raggiungere l'Europa dopo la commercializzazione negli Stati Uniti di alcuni mesi fa. La piattaforma hardware è la stessa del C300 ma il prezzo ancora più basso, circa 247 euro.


A settembre sul mercato europeo non sbarcherà soltanto l'ASUS Chromebook C300 ma anche il fratello minore ASUS Chromebook C200, sostanzialmente identico ma con una diagonale minore, pari a 11.6 pollici e ovviamente un prezzo ancora più contenuto: Amazon UK ad esempio lo propone a 197.99 sterline, ossia circa 247 euro. Il fatto che il Chromebook abbia la piattaforma hardware del C300 unita a misure ancora più contenute e a un prezzo più basso lo rende particolarmente appetibile in quanto estremamente portabile come i Chromebook equivalenti ma con prestazioni superiori a quelle ottenibili con una soluzione ARM based, il tutto a un costo davvero accessibile a tutti. La realizzazione è identica a quella del fratello maggiore.

ASUS C200 Chromebook

ASUS infatti ci ha messo come sempre tutta la sua perizia ideativa e costruttiva seppur ovviamente declinata all'interno di un segmento economico. Lo chassis in policarbonato infatti ha un aspetto tutt'altro che economico, grazie soprattutto alle diverse colorazioni disponibili e alle finiture, opache o lucide a seconda del colore selezionato. Spesso solo 19 mm e pesante appena 1.15 Kg, l'ASUS Chromebook C200 ha uno schermo HD e ospita all'interno la stessa dotazione del C300, quindi con un processore Intel Celeron N2830 Bay Trail-M da 2.4 GHz, 2 GB di RAM e 16 GB di memorie NAND Flash per l'archiviazione dei dati.

Come l’altro portatile della famiglia, anche il C200 è equipaggiato con un chip Wi-Fi nell’ultimo e performante standard 802.11ac e con un modulo Bluetooth 4.0 (opzionalmente può essere presente anche un modem 3G). Identico è anche il comparto connessioni, che comprende una porta USB 2.0, una 3.0, un'uscita video digitale HDMI, un jack audio combo per cuffie e microfono e un lettore di memorie SD. La batteria a 3 celle da 48 Wh dovrebbe garantire fino a un massimo di 11 ore di autonomia.

Commenti