Home News Asus B53F: notebook professionale

Asus B53F: notebook professionale

Asus B53F: notebook professionaleL’azienda taiwanese presenta il nuovo Asus B53F che si dimostra un valido strumento per il lavoro quotidiano. Potenti processori Intel e dotazione tecnica equilibrata, i punti di forza.

Asus B53F è un notebook pensato per il business-man sempre in movimento. Le necessità più importanti in un contesto del genere sono la lunga autonomia, la trasportabilità e la giusta dose di potenza. Asus B53F è pronto a scommettere su tutto questo. Basato sulla versione da 64 bit del sistema operativo Windows 7 Professional, integra un display retroilluminato a LED da 15,6 pollici che riproduce immagini ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel. Il comparto grafico è occupato dal controller Intel GMA HD.

Asus B53F

Il processore alla base di questo notebook è un discreto Intel Core i5-520M abbinato a 2 GB di memoria di tipo DDR3 a 1.333 MHz espandibile fino ad un massimo di 8 GB. Come si nota, dunque, questo modello non impiega l’ultima generazione di processori Sandy Bridge. L’archiviazione dei dati avviene attraverso un hard disk tradizionale da 320 GB e 5.400rpm. Non si tratta di una capacità particolarmente allettante ma, per utilizzi lavorativi, si dimostra comunque ampiamente accettabile.

Asus B53F offre, tra l’altro, una scheda di rete Gigabit Ethernet per le usuali connessioni di tipo cablato ed anche il modulo WiFi per sfruttare, invece, reti wireless. Tra le porte ed interfacce presenti si segnalano due USB 2.0, una combinata eSATA/USB, l’uscita D-Sub e HDMI, uno slot DisplayPort, i connettori audio per microfono e cuffie e un card reader multiformato. Completano la dotazione la webcam integrata da 2 megapixel con protezione per l’obiettivo, lo slot ExpressCard34 e il lettore di SmartCard.

Chiaramente, trattandosi di un notebook professionale, Asus B53F offre diversi livelli di protezione dei dati. Ad esempio, è presente un lettore di impronte digitali e un chip Trusted Platform Module. Grande attenzione di Asus nei confronti degli utenti business. L’azienda offre infatti tre anni di garanzia generale, un anno di garanzia sui danni accidentali (Accidental Damage Warranty), e una batteria di lunga durata Sonata Long Life Battery sulla quale viene offerto un periodo di garanzia di ben tre anni. Inoltre, Asus B53F mette a disposizione anche il supporto per una docking station (Asus Power Station II) attraverso la quale collegare velocemente varie periferiche secondo necessità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy