Home News ASUS ASUSPRO BU201LA in Italia. Costa ben 850 euro

ASUS ASUSPRO BU201LA in Italia. Costa ben 850 euro

ASUS ASUSPRO BU201 in Italia. Costa ben 850 euroASUSPRO BU201LA è in vendita in Italia e costa ben 850 euro. Si tratta di un 12.5 pollici con display reclinabile di 180°, struttura rugged e ottima dotazione hardware, perfetto dunque per i professionisti che al tempo stesso operano in ambienti estremi ma necessitano di una buona potenza di calcolo.

Su Amazon è disponibile al prezzo di 850 euro (IVA inclusa) il nuovo ASUS ASUSPRO BU201 (modello BU201LA-DT048G), che ha debuttato a fine settembre. Si tratta di un 12.5 pollici destinato unicamente al pubblico professionale e che offre dunque ottime caratteristiche tecniche e di sicurezza. Qui il link all'offerta.

L'ASUSPRO BU201LA in vendita in Italia. Clicca qui sotto!

ASUSPro BU201LA

Nonostante la scocca in fibra di carbonio sia rispondente agli standard MIL-STD 810G in materia di resistenza a urti, cadute e pressione, il BU201LA misura comunque 310 x 215 x 12.9 mm e pesa 1.2 Kg. La sicurezza dei dati è garantita anche dall'uso di staffe metalliche ammortizzate per l'hard disk interno e di un accelerometro che, assieme al software ASUS HDD Protection, consente di ritrarre prontamente le testine in caso di caduta, evitando così danni alle superfici dei piattelli, con conseguente perdita di dati. Non manca poi un lettore di SmartCard, un chip TPM per la cifratura via hardware dei dati sensibili e un sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali.

ASUS BU201 supporta inoltre le piattaforme Intel AMT (Active Management Technology) e vPro e offre il software ASUSPRO Business Center, una soluzione integrata da cui gestire tutti i principali parametri legati alla sicurezza. Il parco porte e connessioni comprende invece tre porte USB 3.0, uscite video VGA e mini DisplayPort, jack audio per cuffie e microfono, plug RJ-45 per le reti cablate, aggancio di sicurezza Kensington e lettore di memorie 4-in-1 (SD/SDHC/SDXC/MMC). Molto importante è anche ricordare la possibilità di ribaltare il display di 180° così da poter condividere i contenuti.

Lo schermo da 12.5 pollici ha una risoluzione Full HD, mentre il resto della dotazione prevede ancora una tastiera ergonomica retroilluminata con tasti ampi e una corsa di 2 mm e un touchpad con trackpoint a due tasti Ergonomic SensePoint, oltre a una webcam 720p, un impianto audio con tecnologia ASUS SonicMaster Lite e MaxxAudio e batteria da 4200 mAh e 32 Wh. All'interno infine, nell'allestimento proposto da Amazon, troviamo un processore Intel di quarta generazione Core i7-4510U, 4 GB di RAM DDR3L (espandibili fino a 12 GB) e hard disk classico da 500 GB e 5400 RPM.   

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy