Home News ASRock Beebox-S si aggiorna con CPU Intel Kaby Lake. Parte da 290$

ASRock Beebox-S si aggiorna con CPU Intel Kaby Lake. Parte da 290$

ASRock Beebox-S si aggiorna con CPU Intel Kaby Lake. Parte da 290$ASRock ha aggiornato la sua serie di Mini PC Beebox-S con processori Intel Core i3-7100U o Intel Core i5-7200U (Kaby Lake). La versione barebone costa 290 dollari, ma dovrete aggiungere RAM, storage e OS.

Nel maggio 2015, ASRock lanciò il primo modello di una nuova serie di Mini PC: Beebox non era solo diverso esteticamente da altri computer desktop presentati fino ad allora ma era anche uno dei pochi dotati di un processore Intel Celeron N3000 (Braswell), fanless e con una porta USB Type-C. A distanza di qualche mese, l'azienda taiwanese decise di aggiornare la famiglia con processori più potenti, dei Core i3/i5/i7 (Skylake) di sesta generazione, che oggi vanno in pensione facendo posto a chip Intel Core "Kaby Lake" di settima generazione.

ASRock Beebox-S

In pratica, il nuovo Beebox-S con processore Intel Core i3-7100U da 2.4GHz (15W) o Intel Core i5-7200U da 2.5GHz (15W), è già disponibile presso i rivenditori autorizzati al prezzo di partenza di 290 dollari. E' giusto sottolineare che, nonostante si tratti di un PC desktop, quei chip sono destinati alla categoria dei notebook, ma il consumo energetico piuttosto basso dovrebbe garantire un buon funzionamento del Mini PC che quindi non si scalderà troppo anche con task particolarmente impegnativi.

Come tutti i PC ASRock, anche Beebox-S sarà in vendita in versione barebone che quindi prevede solo il case, la CPU, la scheda madre, l'alimentatore e la scheda wireless, ma senza memoria RAM, storage e sistema operativo che dovranno essere aggiunti con una spesa extra dopo l'acquisto.

In un telaio da 119 x 109 x 45 mm che resta grossomodo lo stesso delle precedenti generazioni, l'azienda ha previsto l'installazione di massimo 32GB di memoria RAM DDR4-2133MHz (su due slot SoDIMM) e supporto per drive allo stato solido M.2 più un disco da 2.5 pollici. Il resto delle specifiche prevede un modulo WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, una USB Type-C, tre porte USB 3.0, una DisplayPort e due HDMI, un jack per le cuffie, Gigabit Ethernet e porta infrarossi per l'uso di un telecomando a distanza. Per un approfondimento, potete seguire questa pagina.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy