Home News Aspire Timeline 3811TZ e 3811TZG: notebook verdi di Acer

Aspire Timeline 3811TZ e 3811TZG: notebook verdi di Acer

Aspire Timeline 3811TZ e 3811TZG: notebook verdi di AcerAcer, attenta all'ambiente, ha presentato due nuovi modelli appartenenti alla linea Timeline, caratterizzati da una tecnologia produttiva e da caratteristiche che ne riducono l'impatto ambientale. Ecco Aspire Timeline 3811TZ e 3811TZG.

Aspire 3811TZ e Aspire 3811TZG sono i due nuovi sistemi portatili sviluppati da Acer e appartenenti alla nota linea Timeline. Si tratta di notebook che abbinano tecnologie costruttive attente all'ambiente, con particolari accorgimenti per la riduzione dei consumi. Infatti, dal punto di vista dei materiali, i due device prodotti da Acer, possono essere considerati privi di sostanze tossiche quali PVC e BFR. Questa scelta deriva dalla considerazione che, tali sostanze, sono in grado, sotto opportune ipotesi, di generare elementi tossici, come la diossina ad esempio.

Acer Aspire Timeline 3810T

Ma il cuore verde di Acer tiene conto anche dei consumi. Infatti, entrambi i modelli rispondono alle direttive Energy Star 5.0 e sono provvisti di un design modulare che ne consente un più facile smaltimento. Non sono state rilasciate informazioni sulle specifiche tecniche ma si può ragionevolmente supporre che le configurazioni siano abbastanza simili a quella del Acer Aspire Timeline 3810T. In tal caso, è previsto un processore Intel Core 2 Duo SU7300 (piattaforma Intel ULV) abbinato al chipset Intel GS45 Express.

La dotazione di memoria arriva fino a 4 GB e l'hard disk può essere scelto in diversi tagli, fino a 500 GB. Il display, retroilluminato a LED per contribuire al risparmio energetico,  ha una diagonale da 13,3 pollici e risoluzione di 1.366x768 pixel ed è previsto un comodo lettore di schede di memoria, oltre alla scheda di rete e al modulo Wi-Fi. Tra qualche giorno, potremo essere più precisi anche relativamente ai prezzi di vendita e alla disponibilità.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy