Aspire One D250 foto e videoVideo e foto live del netbook Aspire One D250 di Acer, da cui apprezzare il suo gradevole design bicolore e lo spessore ultrasottile del suo chassis.


Aspire One D250 è la più recente proposta di Acer nel segmento ultra portable low cost. Si tratta di un netbook equipaggiato con una dotazione hardware pressoché identica a quella dell'Aspire One D150, ma caratterizzato da ingombri inferiori, che si traducono in un guadagno di circa 1cm di spessore e di qualche grammo di peso.

Acer Aspire One D250

Il modello One D250 si situa, quindi, nell'odierna tendenza all'ingentilimento dei netbook. In attesa di un aggiornamento della piattaforma hardware dopo il ritiro del chipset GN40, infatti, i produttori si sono concentrati sull'estetica, realizzando netpc sempre più graziosi e con assemblaggi e materiali in grado di rivaleggiare con i notebook standard.

Confezione AAO D250

A parte i volumi, il design è quello dell'ultima generazione di netbook Acer, con il tipico bottone a goccia in resina colorata posizionato ai lati delle cerniere, la cornice del display lucida ed il fondo nero opaco. Cover e base sono, invece, disponibili in quattro colori differenti: Sapphire Blue, Diamond Black, Ruby Red e Seashell White, un colore bianco con riflessi perlacei esibito anche dal nostro Aspire One D250.

Box Aspire One D250

La confezione dell'Acer Aspire One D250 è di colore grigio-argento, fittamente decorata con riproduzioni del netbook e con motivi ornamentali. Al suo interno troviamo una custodia in neoprene di colore nero con chiusura a strappo in velcro oltre al consueto corredo di manuali e accessori.

Acer One D250 unboxed

Sintetizzando, il contenuto della scatola è il seguente:

  • Custodia protettiva in neoprene;
  • Alimentatore;
  • Batteria Li-ion a 3 celle;
  • Netbook.

Ricordiamo che gli Acer One D250 in vendita al pubblico disporranno, ovviamente, di un bundle più ampio, comprensivo anche di documentazione cartacea.

Accessori

La batteria ha forma quasi cilindrica e si inserisce perfettamente sul bordo superiore del netbook, senza sporgere dal telaio. Acer fornisce un valore indicativo di 3,15 ore di autonomia, ma chi avesse bisogno di lavorare più a lungo lontano da una presa elettrica potrà optare per una batteria ad alta capacità a 6 celle.

Custodia in neoprene

Il prezzo d'ingresso dell'Aspire One D250 sul mercato italiano è di poco superiore ai 300 euro con processore Intel Atom N280 ma senza modem 3G integrato. Possiamo tuttavia osservare nel vano della batteria la predisposizione per il lettore di SIM card, che ci fa intuire che nelle prossime settimane potranno seguire configurazioni dotate di connettività su reti cellulari HSDPA/HSUPA.

Aspire One D250 fuori dalla custodia

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti