Home News Aspire One 521: test per video Flash HD

Aspire One 521: test per video Flash HD

Aspire One 521: test per video Flash HDRivelato la settimana scorsa, il nuovo netbook Aspire One 521 basato su piattaforma AMD Nile è stato testato con un video di Youtube, per conoscere le sue prestazioni nella lettura di video Flash.

Ricordiamo, innanzitutto, che Aspire One 521 integra la nuova piattaforma AMD Nile con processore AMD Geneva V105 a 1.2GHz e 1GB di memoria DDR3. Il chip integrato ATI Mobility Radeon HD 4225 gestisce uno schermo da 10.6 pollici con risoluzione WSVGA di 1024×600 pixel, che ospita nella cornice superiore una webcam da 1.3 megapixel. La gamma di interfacce comprede un lettore di schede, HDMI, VGA, jack audio, Ethernet e 3 porte USB 2.0. La sezione del networking è invece caratterizzata dalla presenza di un modulo WiFi 802.11b/g.

Il netbook Acer Aspire One 521 riesce a leggere in modo fluido un video alla risoluzione standard. Un filmato a 720p a schermo intero è riprodotto con qualche interruzione ed artefatto, mentre a 1080p la visualizzazione peggiora significativamente. Cattive notizie dunque per gli utenti che si aspettavano performance migliori nel comparto multimediale. Tuttavia, la riproduzione a schermo intero di un video HD immagazzinato sull'hard disk del netbook è perfettamente fluida.

Acer Aspire One 521

Possiamo sperare che nei prossimi mesi Adobe rilasci un aggiornamento per il chip dedicato ATI Mobility Radeon HD 4225 per Flash Player 10.1 (in quanto tutte le Radeon HD4000 dovrebbero essere compatibili), permettendo la lettura fluida di video in Flash, la cui release finale dovrebbe essere proposta a fine giugno. Trovate un approfondimento su Acer Aspire One 521 su questa pagina.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy