Asphalt 3D disponibile per Nintendo 3DSGameloft è una delle aziende presenti al lancio di Nintendo 3DS con il videogioco "tridimensionale" Asphalt 3D, disponibile dal 25 marzo 2011, data del lancio europeo.


Gameloft, azienda specializzata nello sviluppo di videogames, ha affidato la distribuzione nei negozi di Asphalt 3D a Ubisoft e a Konami per il Giappone. Gameloft arricchirà il suo catalogo con un'offerta di giochi disponibili per il download fin dal lancio del negozio online di Nintendo 3DS, Nintendo eShop. "Nintendo 3DS dà agli sviluppatori nuovi strumenti per creare esperienze di gioco inedite sulle console portatili", indica Michel Guillemot, presidente di Gameloft.

Nintendo 3DS e Asphalt 3D

"Grazie alla tecnologia 3D senza occhiali e alla sua capacità di collegare i giocatori tra loro in modo unico, Nintendo 3DS ci permette di proporre una giocabilità nuova ed attraente per i gamers di ultima generazione". Dotato di funzionalità innovative, che permettono di uscire dagli standard attuali, Nintendo 3DS fornisce una nuova visione di gaming e propone un'esperienza multiplayer esclusiva. Gameloft, in particolare, integrerà nei suoi giochi la funzione StreetPass, che consente di scambiare informazioni sul videogame con altre console Nintendo 3DS.

Ad esempio con Asphalt 3D, il giocatore potrà paragonare i suoi record con quelli dei suoi amici e del resto del mondo. Oltre alle nuove funzioni social, la console Nintendo prevede l'integrazione di un accelerometro e di un giroscopio, che potranno risultare utili nei futuri giochi per 3DS. Gameloft prevede di lanciare molti dei suoi titoli più popolari nei prossimi mesi, tra cui Let's Golf! 2, uno dei primi a sbarcare su Nintendo eShop.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti