Home News ARUN A8 caricabatterie wireless per iPhone 8 e iPhone X e IM01 powerbank ultraslim

ARUN A8 caricabatterie wireless per iPhone 8 e iPhone X e IM01 powerbank ultraslim

Nuovi accessori ARUN per iPhone 8 e iPhone XVi presentiamo ARUN A8, un wireless charging pad con standard Qi e con ricarica rapida 15W per Apple iPhone X, iPhone 8 e futuri smartphone, e ARUN IM01 un powerbank da 3000mAh con spessore di soli 6mm.

ARUN è un produttore cinese di accessori che forse non sarà noto al pubblico italiano ma che opera nel settore da quasi 20 anni e che vanta di essere stato il primo a fabbricare caricabatterie universali. Produce direttamente la maggior parte dei suoi accessori perché ha una fabbrica di circa 60.000m² e circa 5000 operai, ma spesso i loro device vengono distribuiti in Occidente sotto il marchio dei loro clienti.

Durante l'ultima edizione dell'HKTDC Electronics Fair di Hong Kong abbiamo quindi deciso di visitare per la prima volta il booth di ARUN per guardare dal vivo i loro ultimi power bank e caricabatterie. Sul versante batterie portatili, ARUN presenta IM01, un power bank ultraslim con capacità di 3.000mAh perfetto per accompagnare gli ultimi Apple iPhone 8 o iPhone X.

ARUN IM01 è un powerbank ultrasottile

Il design dell'ARUN IM01 è davvero unico, non solo per lo spessore "sottiletta" di soli 6mm ma anche per la particolare finitura dello chassis che hanno chiamato "frosted texture" in 3 colorazioni, Ivory White, Classic Black e Oxfond Gray. Lo spessore è fino a 3,5 volte inferiore rispetto alla media del mercato e, insieme al particolare telaio ultraleggero in policarbonato ed ABS, gli è valso un Red Dot Design Award 2017.

Per raggiungere un simile risultato, gli ingegneri di ARUN hanno dovuto eliminare completamente l'ingresso USB-C sostituito da due porte che hanno ingombro inferiore, una microUSB ed una porta Lightning. Un cavo "double-face" Lightning+microUSB permetterà di utilizzare il powerbank sia con iPhone sia con i comuni smartphone Android.

Solo MicroUSB e Lightning sull'ARUN IM01

L'altra novità di ARUN è un caricabatterie wireless con ricarica rapida e standard Qi, lo stesso dei nuovi iPhone. In realtà ARUN ha già a listino un wireless charging pad con tecnologia Qi, il modello WX0001, ma supporta un output massimo di 5W che non è adatto ai nuovi Apple iPhone 8 ed iPhone X.

Da qui la necessità di iniziare lo sviluppo del nuovo modello, ARUN A8, che raggiungerà una potenza massima in output di ben 15W che è più che sufficiente non solo per ricaricare i nuovi terminali Apple ma anche gli smartphone che arriveranno sul mercato in futuro. ARUN calcola che la ricarica con il wireless charger A8 sarà 3 volte più veloce rispetto all'ordinario.

ARUN A8 wireless charger Qi con ricarica rapidaARUN A8 è compatibile con tutti gli smartphone con wireless charging Qi, compresi gli Apple iPhone 8 e iPhone X

Purtroppo però ARUN A8 è ancora in fase di sviluppo e l'azienda non è ancora pronta alla produzione di massa, quindi se aveste necessità di acquistare un caricabatterie wireless Qi da 15W in questo momento potete rivolgere le vostre attenzioni sul Belkin Boost Up Wireless Charging Pad.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy