Home News Arnova SoundPad: un tablet da 7 pollici in un lettore multimediale

Arnova SoundPad: un tablet da 7 pollici in un lettore multimediale

Arnova SoundPad: un tablet da 7 pollici in un lettore multimedialeNon è un tablet, ma ci assomiglia molto. Archos ha lanciato in Germania il nuovo Arnova Soundpad, un lettore multimediale domestico con display da 7 pollici touch. E' in vendita a 159 euro.

Siamo stati abituati, negli ultimi anni, ad associare il brand Archos ai tablet, ma non dobbiamo dimenticare che l'azienda francese è stata leader nel mercato dei lettori multimediali, portatili e fissi, prima dell'avvento delle tavolette touch. Arnova SoundPad è un ritorno alle sue origini, nonché un affascinante incrocio. E' un lettore multimediale domestico composto da un tablet da 7 pollici, tra due altoparlanti, con Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Arnova SoundPad

Il sistema sfrutta un processore ARM Cortex A8 da 1.2GHz, 512MB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna, che però può essere espansa fino a 32GB grazie allo slot per schede SDHC, o semplicemente ascoltanto il brano musicale in streaming grazie alla rete WiFi. Il lettore multimediale SoundPad di Archos mette a disposizione una porta USB per hard disk esterni o altri dispositivi, jack audio da 3.5 mm per le cuffie, uan fotocamera con microfono per le videochat con gli amici e parenti, mentre manca una porta VGA per il collegamento a schermi esterni.

Arnova SoundPad dispone di 2 altoparlanti da 10W di potenza. I formati audio supportati sono MP1, MP2, MP3, WMA, WAV, OGG, OGA, APE, FLAC e AAC, mentre il display da 7 pollici riesce a riprodurre filmati AVI, MPG, MKV, RM, RMVB, MP4, MOV, VOB, DAT, FLV, TS e video 3GP, nonchè immagini JPEG, BMP, GIF e PNG. SoundPad è dotato di un supporto con angolo di inclinazione regolabile. E' disponibile attualmente in Germania al prezzo di 159.99 euro.

Arnova SoundPad

Via: TechHive

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy