Home News Arnova GBook, caratteristiche tecniche e foto interne

Arnova GBook, caratteristiche tecniche e foto interne

Arnova GBook, caratteristiche tecniche e foto interneArchos Arnova Gbook non sarà solo un semplice ebook reader a colori, ma anche un tablet da 7 pollici. Il processore installato è un economico Rockchip RK2918.

Alla fine di luglio, vi abbiamo riportato la foto di un nuovo dispositivo Archos, Arnova GBook, un ebook reader e-ink (o forse a colori?) dalle piccole dimensioni. In quell'occasione, oltre ai documenti scovati sul sito della FCC statunitense, non fummo in grado di aggiungere molti altri dettagli, caratteristiche tecniche o funzionalità particolari. Oggi, però, a distanza di qualche settimana, i colleghi di ArcTablet sono riusciti ad avere qualche conferma sulla scheda tecnica ed ulteriori fotografie (interne) del dispositivo.

Archos Arnova Gbook

La batteria integrata, ad esempio, ha una capacità di 3000 mAh, uguale a quella di Child Pad. Scrutando la scheda madre, si è potuto notare che il processore installato all'interno del tablet è (quasi) sicuramente un Rockchip RK2918 da 1GHz con componente grafica Vivante GC800. Il manuale di istruzioni suggerisce invece la presenza del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma non certificato da Google (quindi sarà assente l'accesso a Google Play) mentre il display da 7 pollici (800 x 480 pixel) sarà di tipo touchscreen multitouch capacitivo.

Il resto della dotazione sarà composto da 1GB di memoria RAM e 4GB di memoria interna, espandibile con schede microSD, un modulo WiFi 802.11 ed una fotocamera frontale da 0.3 megapixel. Manca purtroppo un modulo Bluetooth, la porta HDMI ed il GPS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy