Arnova 8b G2A sorpresa, sul sito ufficiale Arnova, è comparsa la pagina relativa ad un misterioso tablet Arnova 8b G2. Al momento non è raggiungibile, ma siamo certi che il lancio sia vicino. *Aggiornamento


Aggiornamento 13/02/2012: dopo gli indizi di ieri, Arnova ha pubblicato la pagina delle specifiche tecniche e le prime immagini del nuovo Arnova 8b G2. Il tablet possiede uno schermo da 8 pollici capacitivo, con risoluzione di 800 x 600 pixel. Il processore ha una frequenza di 1GHz, con 512MB di memoria RAM e (purtroppo) Android 2.3 Gingerbread.

Contrariamente alle specifiche sul sito web, il documento .pdf relativo segnala la presenza di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e 1GB di memoria RAM. Ricordiamo che, in assenza di un comunicato ufficiale, queste informazioni non possono essere considerate confermate. Vi terremo aggiornati nelle prossime ore.

Arnova 8b G2

Non abbiamo mai parlato del tablet Arnova 8b G2. Si tratta di un modello inedito, non anticipato dai rumors, ma da qualcuno atteso. Nel momento in cui scriviamo, il sito Arnova ha aggiunto all'interno del menù principale (quello che raccoglie tutti i nomi dei tablet Android) un nuovo modello, Arnova 8b G2. Provando a cliccare sul link, visualizziamo solo una pagina "404 Not Found" ed è vana anche la ricerca all'interno dello stesso sito.

Anche se al momento non abbiamo informazioni confermate, secondo i ragazzi di ArcTablet, Arnova 8b G2 è identico a Prestigio MultiPad PMP5080B, di cui anche noi ci siamo occupati in passato. Da tempo ormai, Prestigio utilizza, per i propri tablet MultiPad, dei dispositivi Arnova rimarchiati e questo caso non farebbe eccezione. Non conosciamo la scheda tecnica o il design del futuro tablet da 8 pollici di Arnova, ma possiamo provare a fare qualche ipotesi.

Arnova 8b G2 potrebbe integrare, ad esempio, un processore RK2918 da 1GHz, 512MB di memoria RAM e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, quindi rimanete sintonizzati.

Arnova 8b G2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti